Pasta panna e piselli, ricetta vegan

Pasta panna e piselli

Alle ortiche quello che dicono gli chef, io le ricette con la panna (vegetale) le preparo eccome e sono anche buoni. Provate voi a inventarvi per 365 giorni, magari anche due volte al giorno, delle ricette diverse: c’è da uscirne matti! Quindi se cercate un primo piatto vegano facile e veloce vi consiglio di provare la pasta panna e piselli. Io ho aggiunto anche dei wurstel vegetali ma sono del tutto facoltativi sebbene diano al piatto una piacevole nota affumicata.

Io preparo la pasta con la panna quando non so cosa cucinare ma ho voglia di coccolarmi, magari preparando direttamente un piatto unico. Utilizzare un formato di pasta tipo le tagliatelle (nel mio caso senza uova) farà fare alla ricetta un grande salto di qualità. Per il resto infatti, dopo aver insaporito i piselli con la cipolla e aver aggiunto la panna non c’è molto altro da fare.

Quasi dimenticavo di dirvi che potete preparare la panna fatta in casa se questa ricetta vi piace ma ne siete sprovvisti. È semplicissima, bastano solo due ingredienti è il risultato è ben al di sopra di quelle acquistate. Capirete però anche da dove arrivano tutte le calorie della panna e perché è meglio non abusarne, ma ogni tanto uno sgarro è d’obbligo.

Ricetta pasta con panna e piselli
Ricetta pasta con panna e piselli
Come preparare la pasta con panna e piselli
Come preparare la pasta con panna e piselli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love