Panna Vegetale Fatta in Casa

Panna vegetale fatta in casa

Smettere di comperare tutto quello che si può fare in casa potrebbe essere il primo passo per un’alimentazione più sana. Basta infatti leggere le etichette degli alimenti che acquistiamo per rendersi conto che sono un vero e proprio cocktail di additivi. Tra questi mi ha particolarmente stupita la panna da cucina, quella venduta confezionata nel bricchetto. Parliamoci chiaro, è comoda e io stessa la tengo in casa per le situazioni di emergenza, ma voglio condividere con voi la ricetta della panna vegetale fatta in casa perché è di una semplicità disarmante.

Quindi, se già sapete che vi occorre per una qualche preparazione, portatevi avanti e preparate la panna fatta in casa. Bastano solo due ingredienti, il latte di soia senza zucchero e l’olio di semi, che miscelati insieme con un semplice mixer a immersione restituiscono una panna densa e cremosa al punto giusto.

La panna da cucina fatta in casa si conserva in frigorfero per 4-5 giorni e checché ne dicano, è una vera delizia per arricchire i primi piatti vegani. A me piace molto con i ravioli, magari arricchita con un cucchiaino di pesto, oppure con i funghi per condire le tagliatelle. Certo, è calorica più di quanto possiate immaginare, ma una coccola di tanto in tanto non bisogna certo negarsela.

Provate la panna vegetale fatta in casa!

Panna da cucina fatta in casa
Panna da cucina fatta in casa

Panna vegetale fatta in casa

Serves: 300 ml di Panna
Prep Time: 5 minuti Total Time: 5 minuti

Due ingredienti per ottenere una delle salse più bistrattate della cucina, la panna vegetale. Non so voi, ma a me piace moltissimo per condire i primi piatti!

Ingredients

  • 100 ml di Latte di Soia senza zucchero
  • 180 ml di Olio di Semi

Instructions

1

Versare l’olio e il latte di soia nel boccale del mixer a immersione.

2

Frullare facendo dei movimenti dall’alto verso il basso fino a ottenere la consistenza desiderata.

3

Lasciatela rassodare in frigorfero per almeno un’ora prima di utilizzarla.

Notes

La panna di soia si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 4-5 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love