Antipasti

Puccia con mozzarella e verdure grigliate

16 ottobre 2016
puccia con mozzarella e verdure

La puccia è una sorta di panino tipico pugliese e ho avuto modo di provarlo grazie a Valle Fiorita che me le ha spedite direttamente a casa. Ho preparato la puccia con mozzarella e verdure grigliate: una vera delizia, non il solito panino ma molto di più, anche per dimostrare a tutti che un panino vegetariano non è sinonimo di assenza di sapore.

La puccia Valle Fiorita è davvero ottima perchè sono sufficienti un paio di minuti in forno per risvegliarne il sapore di pane appena sfornato. E poi è poi è soffice, ideale per essere farcita con tutto ciò che vi piace. Io l’ho provata anche con le melanzane e la scamorza (qui trovate la ricetta).

Che ne dite, vediamo insieme come farcirla?

Puccia con mozzarella e verdure grigliate

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 2
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 10 minuti

Ingredients

  • 2 Pucce Valle Fiorita
  • 1 Zucchina
  • 2 Pomodori
  • 2 Mozzarelle
  • 2 cucchiai di Salsa a piacere (io salsa rosa)

Instructions

1

Chiaramente i passaggi da fare sono pochissimi e molto semplici. Scaldate le pucce (o i vostri panini) in forno per circa 5 minuti.

2

Nel frattempo affettate molto sottilmente le zucchine, dopo averle lavate, e grigliatele su una bistecchiera molto calda. Alla fine salatele.

3

Tagliate a fette anche i pomodori e grigliateli dopo aver oliato la bistecchiera finchè si formeranno le caratteristiche righe.

4

Affettate anche le mozzarelle, tamponatele con della carta da cucina e conditele con un filo di olio e una macinata di pepe.

5

Componete il panino, dopo averlo tagliato a metà, spalmando la salsa da un lato e farcendolo con le vostre verdure e la mozzarella. A piacere rimettetelo in forno per scaldarlo ancora un poco.

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.