Dolci

Plumcake Integrale Noci e Miele

4 Maggio 2014 (Last Updated: 9 Marzo 2020)
Plumcake integrale

Plumcake e ciambelle hanno un fascino nascosto che li rende chissà come più apprezzati delle classiche torte. Ecco perché ho pensato di sfruttare questo aspetto gradevole e appagante per introdurre un nuovo concetto: quello dei dolci con la farina integrale. Attenzione, il plumcake integrale che vi propongo non ha niente da invidiare a una ricetta tradizionale. Spesso però si tende a pensare che le ricette con la farina integrale siano solo per chi è a dieta. Purtroppo però non basta questo per dimagrire!

Impossibile resistere all’abbinamento tra noci e miele di questo plumcake integrale, soffice ma con una nota croccante data dalla frutta secca.

Il plumcake integrale con noci e miele è perfetto per una colazione ricca oppure per una merenda nutriente. È però un dolce veloce, una torta facile dove tutti gli ingredienti vengono amalgamati in una ciotola e versati in uno stampo senza troppi preamboli. Ah quasi dimenticavo: si tratta di una torta senza burro, preparata con olio e sole due uova, quindi molto leggera e perché no, anche salutare: ciao! Comunque, se cercate un’altra idea per un plumcake leggero vi consiglio di prepara il mio plumcake ai mirtilli 🙂

Curiosi di scoprire la ricetta del plumcake integrale? La trovate subito dopo l’immagine!

Plumcake integrale noci e miele
Plumcake integrale noci e miele

Plumcake integrale con Noci e Miele

Dolci
Serves: 8 persone
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 45 minuti Total Time: 55 minuti

Impossibile resistere all'abbinamento tra noci e miele di questo plumcake integrale, soffice ma con una nota croccante data dalla frutta secca.

Ingredients

  • 300 g di Farina integrale
  • 2 Uova
  • 60 g di Zucchero di Canna
  • 70 g di Miele sciolto a bagnomaria
  • 120 ml di Olio di Semi
  • 160 g di Noci tritate
  • 250 g di Yogurt Bianco
  • 1 bustina di Lievito

Instructions

1

Per preparare il plumcake integrale cominciate rompendo le uova in una ciotola e sbattendole con le fruste elettriche con lo zucchero fino a che non otterrete un composto chiaro e spumoso.

2

Unite quindi il miele, l'olio, lo yogurt e le noci tritate.

3

In ultimo aggiungete la farina con il lievito e mescolate con un cucchiaio di legno in modo da evitare la formazione dei grumi.

4

Versate l'impasto in una teglia per plumcake rivestita di carta forno e cuocete a 180°C per 45 minuti.

5

Lasciate raffreddare completamente il dolce prima di toglierlo dallo stampo e servirlo decorando con una spolverata di zucchero a velo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.