Blog

Olio Sagra Bassa Acidità: il piacere in cucina

2 giugno 2018
bassa acidità

La ricetta di oggi è piuttosto semplice perché è nata unicamente per parlarvi dell’Olio Sagra Bassa Acidità.

Sapete che sono sempre attenta agli ingredienti che utilizzo per la preparazione delle mie ricette. L’olio è uno degli ingredienti fondamentali della cucina italiana, utilizzato a crudo per condire insalate e manicaretti, è anche la base di moltissime ricette. Per partire con il piede giusto, occorre utilizzare l’olio giusto.

Il Bassa Acidità di Sagra è un olio 100% italiano, per me fondamentale, dal gusto inizialmente dolce che poi varia all’amaro piccante. È ottimo a crudo, con il suo profumo di olive fresche e il suo colore limpido dai riflessi dorati. Con il suo retrogusto di mandorla, è un olio che rispecchia i gusti di noi italiani, abituati a materie prime eccellenti.

Sebbene il concetto di bassa acidità esista dai primi anni ’90, solo ultimante si è ricominciato a parlarne, grazie al crescente interesse della popolazione nei confronti dei prodotti di alta qualità. L’acidità di un olio infatti ne rappresenta la qualità: più è bassa, migliore sarà l’olio. Questo è dovuto alla qualità della materia prima, le olive, raccolte e spremute nell’arco di 24 ore.

Sagra ha voluto creare e diffondere questo prodotto di primissima qualità e mostrarvi come utilizzarlo nelle vostre ricette di ogni giorno, per realizzare piatti ancora più buoni e sani.

Per esaltare al meglio l’aroma unico di questo olio, ho pensato per voi ad un’insalata leggera. Dopo averla assaggiata, sono rimasta stupita da come questo olio abbia esaltato e amalgamato tutti i sapori, rendendo un piatto semplice un vero trionfo per il palato. Ecco come preparare la mia insalata con mele, noci, emmental e olio sagra bassa acidità!

Insalata con mele, emmental e noci condita con Olio Sagra Bassa Acidità

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 2 persone
Prep Time: 5 minuti

Ingredients

  • Insalata a piacere
  • 1 Mela soda
  • 50 g Emmental
  • 6 Noci
  • Olio Sagra Bassa acidità

Instructions

1

Scegliete l'insalata che preferite, lavatela e asciugatela. Trasferitela in un'insalatiera.

2

Sbucciate una mela ben soda, rimuovete il piccolo e tagliatela a tocchetti. Unitela all'insalata. Tagliate a cubetti anche l'emmental e aggiungetelo all'insalata insieme ai gherigli di noci.

3

Condite con un pizzico di sale e Olio Sagra Bassa Acidità.

Notes

Questa insalata è perfetta come piatto unico estivo, ideale da portare al lavoro, oppure come contorno per i vostri secondi piatti. #oliosagra #sagrailnostroolio #labassaaciditàèsagra #ad

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.