Nesquik Fatto in Casa

Nesquik fatto in casa

Devo confessarvi che da bambina avevo una vera e propria dipendenza per il Nesquik. Oltre a metterlo nel latte a colazione, mi piaceva anche mangiarlo con il cucchiaino direttamente dalla sua confezione gialla con quel coperchio così semplice da aprire. Certo, ogni volta il rischio di soffocamento era altissimo, ma quando cominciava a sciogliersi in bocca… Va beh, accantoniamo il momento Amarcord per dedicarci invece alla ricetta del Nesquik Fatto in Casa.

In tempi recenti non ho avuto modo di dare un’occhiata alla lista degli ingredienti e visto che ne ho mangiato a quintali è una cosa che non tengo a fare nemmeno oggi. Soprattutto perché ho scoperto che per preparare il Nesquik Fatto in Casa bastano solo tre ingredienti: cioccolato fondente, zucchero e cacao.

È vero, ci vuole tanto zucchero ma considerando che ne basta un cucchiaio per rendere il latte cioccolatoso in totale non ne consumerete più del normale. Dovrete solo di ricordavi di non dolcificare il latte.

Un’altra cosa da sapere per prepararlo è la necessità di utilizzare un frullatore o meglio un mixer munito di lame nella parte inferiore. Per questo motivo io ho optato per la classica ricetta del Nesquik Fatto in Casa con il Bimby, facile da preparare con tutti i modelli. In alternativa potete utilizzare qualsiasi robot da cucina: non serve che sia molto potente.

Ricetta Nesquik Fatto in Casa
Ricetta Nesquik Fatto in Casa

Nesquik Fatto in Casa

Dolci vegani
Serves: 1 vasetto
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 0 minuti Total Time: 5 minuti

Perfetto da sciogliere nel latte, il nesquik fatto in casa si prepara con un frullatore (ottimo il Bimby) e solo tre ingredienti.

Ingredients

  • 120 g di Cioccolato Fondente
  • 200 g di Zucchero
  • 30 g di Cacao Amaro

Instructions

1

Spezzettate il cioccolato con le mani e trasferitelo nel robot da cucina insieme allo zucchero e al cacao.

2

Frullate fino a ottenere una polvere dalla consistenza omogenea quindi trasferite il tutto in un vasetto di vetro. In dispensa di conserva per molti mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love