Hamburger vegetariani/ Secondi e Contorni

Hamburger di soia

10 Gennaio 2017 (Last Updated: 27 Aprile 2020)
Hamburger di soia

Lo ammetto, ho sempre comperato gli hamburger di soia già pronti anch’io. Soprattutto le prime volte, non sapevo come orientarmi per non rinunciare alla mia serata hamburger. Dopo aver sperimentato diverse ricette, finalmente ho trovato quella migliore. Otterrete dei burger vegetariani perfetti da gustare in un bel panino, magari fatto in casa, qualche salsa e due foglie di insalata. Non potranno mancare le patatine e una fetta di formaggio filante.

Visto che non avevo mai preparato nulla con la soia, colgo l’occasione per darvi un paio di info. Anche se molti la demonizzano, come tutte le cose non bisogna abusarne. La chiave di tutto è una dieta equilibrata e varia. La soia inoltre, è molto più digeribile degli altri legumi e a parità di peso contiene più proteine. Non voglio annoiarvi oltre, passiamo alla ricetta.

Provateli con i panini per hamburger fatti in casa e della golosa salsa barbeque. In alternativa per un secondo piatto vegetariano più leggero, servitelo con un poco di senape, una grattugiata di formaggio a pasta filata e dei fiocchi di cipolla: sentirete che delizia.

Ricetta hamburger di soia
Ricetta hamburger di soia

Hamburger di soia

Secondi piatti Italiana
Serves: 2 persone
Prep Time: 15 minuti Cooking Time: 2 ore Total Time: 2 ore e 15 minuti

Gli hamburger di soia sono un secondo piatto vegetariano ideale per le vostre serate hamburger accompagnato da salse e patatine.

Ingredients

  • 300 g di Soia Gialla secca
  • 1 Uovo
  • 1 rametto di Rosmarino
  • Sale
  • Aglio in polvere (facoltativo)
  • Pangrattato qb
  • Olio

Instructions

1

Come prima cosa occorre mettere in ammollo la soia in abbondate acqua con un pizzico di bicarbonato per almeno 24.

2

Trascorso questo tempo, lessatela coperta con tre dita di acqua. Se utilizzate la pentola a pressione ci vorranno un paio di ore, nella pentola a pressione ore e mezza. Se la trovate potete utilizzare anche quella già pronta, è più difficile da trovare ma oggi i supermercati riservano grandi sorprese.

3

Una volta cotta, scolatela e frullatela fino ad ottenere una crema.

4

Trasferite il tutto in una ciotola, unite l'uovo, l'aglio in polvere, sale e rosmarino tritato.

5

Aggiungete il pane grattugiato, un cucchiaio alla volta, fino ad ottenere una consistenza maneggiabile. Non eccedete o saranno troppo asciutti.

6

Passateli nel pane grattugiato e friggeteli in un filo di olio un paio di minuti per lato.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.