Primi piatti

Frittata di pasta con verdure

9 luglio 2016
frittata di pasta

La frittata di pasta è una delle ricette del riciclo per eccellenza. Poichè però a casa mia non si avanza nulla, l’unico modo per poterla preparare era partire da zero!

Questa frittata di pasta è ideale da servire fredda, magari tagliata a quadretti e servita durante un apericena, a pranzo oppure ad un pic nic. Potete personalizzarla come preferite, unendo anche quegli ingredienti che vi sono rimasti in frigorifero, avanzi di altre ricette. Io per esempio ho aggiunto un wurstel avanzato, ma anche formaggi e sott’oli staranno benissimo. Per preparare una versione gluten free, senza glutine, potete optare o per della pasta certificata, oppure dirottare sulla frittata di riso.

Ecco il mio risultato. L’ho arricchita con un insalata di rucola e qualche pomodorino, giusto per dare un po’ di colore, ma non sono assolutamente necessari.

ricetta frittata di pasta

Frittata di pasta con verdure

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 2 persone
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 15+15 minuti

Ingredients

  • 150 g di Pasta
  • 4 Uova
  • 1 confezione di Verdure cotte al vapore
  • 1 Wurstel
  • 2 cucchiai di Grana grattugiato
  • 1 cucchiaio di Olio
  • Sale e Pepe

Instructions

1

Come prima cosa cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Una volta cotta, scolatela e raffreddatela sotto acqua corrente.

2

In una ciotola rompete le uova, unite un pizzico di sale e una grattugiata di pepe e la pasta cotta. Io ho utilizzato gli spaghettini perchè si prestano meglio a questo tipo di preparazione.

3

Aggiungete le verdure (anche quelle per l'insalata di riso vanno benissimo, oppure i preparati per insalata russa) e i wurstel tagliati a cubetti.

4

Dopo una mescolata veloce unite anche il grana e versate la frittata in una padella da 28 cm in cui avrete versato il cucchiaio di olio.

5

Cuocete per circa 10-15 minuti, girando quando la frittata di pasta si sarà indurita. Per girarla vi consiglio di aiutarvi con un coperchio sul quale la farete scivolare per poi "scaravoltarla" dentro. 

6

Servitela fredda o calda, arricchendola a piacere con con dell'insalata e dei pomodorini.

frittata di pasta con verdure

Potrebbe piacerti anche...

1 Comment

  • Reply
    Frittata di pasta con verdure | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani
    11 luglio 2016 at 0:26

    […] Frittata di pasta con verdure sembra essere il primo su Il Cucchiaio […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.