Tzatziki, ricetta originale greca

tzatziki

Ricordo ancora la prima volta che assaggiai lo tzatziki: ero in gita in Grecia con la scuola e ci siamo fermati in una trattoria lungo la strada. Nonostante l’aglio, che per me allora era tabù, lo adorai e ora, a distanza di davvero molto tempo, l’ho preparato a casa per la mia serata greca.

Una vera delizia, servito con la pita greca ancora tiepida e croccante sotto. Preparatelo secondo questa mia semplicissima ricetta oppure leggete gli ingredienti e andate a occhio, sono sicura che otterrete un ottimo risultato. Questa salsa greca allo yogurt è buona con tutto, ma se proprio volete creare. un abbinamento top, provatela con le frittelle di pomodoro.

Unica controindicazione: per qualche ora scaccerete i vampiri!

Tzatziky, salsa allo yogurt greco con cetriolo e aglio

Serves: 2
Prep Time: 5 minuti

Ingredients

  • 200 g di Yogurt greco
  • 1/2 Cetriolo
  • 1 spicchio di Aglio
  • 1 cucchiaio di Aceto
  • 1 mazzetto di Aneto
  • Sale
  • Olio evo qb

Instructions

1

Grattugiate il cetriolo con la buccia dopo averlo lavato. Mettetelo in un colino e lasciate che perda l’acqua di vegetazione per almeno un’ora.

2

In una ciotolina amalgamate lo yogurt, il cetriolo, l’aglio schiacciato con lo spremiaglio, l’aneto tritato, l’aceto e un pizzico di sale.

3

In ultimo aggiungete anche un filo di olio.

4

Servitelo con la pita greca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love