Dolci

Torta alle Fragole Semplice

25 Aprile 2020
Torta alle fragole semplice

I dolci con le fragole hanno un fascino particolare, forse perché con il loro colore rosso acceso ricordano l’arrivo della primavera. Ecco perché quindi ho pensato di realizzare una torta alle fragole, semplice e veloce, senza burro e con pochi ingredienti. Le torte facili e veloci sono perfette non solo per tutti coloro che in cucina non si sentono molto ferrati nella preparazione di dolci complessi, ma anche per chi più volte nell’arco di un mese si trova a preparare delle torte per la colazione.

In questo senso la torta soffice alle fragole è perfetta: leggera e profumata si prepara semplicemente mescolando tutti gli ingredienti, versandoli in una teglia e infornando. Niente passaggi complicati, poche ciotole e il vostro dolce con le fragole è pronto per essere servito. La mia ricetta della torta con le fragole è vegetariana dal momento che ho utilizzato le uova, ma voi potete tranquillamente partire da una più tradizionale torta all’acqua e aggiungere le fragole fresche per ottenere una versione vegana. In questo caso vi consiglio di partire dalla ricetta della torta margherita.

Visto che le fragole sono di stagione, vi lascio anche qualche altra idea per realizzare delle fantastiche ricette con le fragole, dolci e salate.

Ricetta torta alle fragole senza burro
Ricetta torta alle fragole senza burro

Torta alle Fragole Semplice

Dolci Italiana
Serves: 8 persone
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 40 minuti Total Time: 50 minuti

Bastano pochi ingredienti per preparare un'ottima torta alle fragole, semplice e veloce, perfetta per la colazione o la merenda. Provate la mia ricetta!

Ingredients

  • 250 g di Fragole fresche
  • 110 g di Farina 00
  • 70 gr di Fecola di patate
  • 150 g di Zucchero
  • 65 g di Olio di semi di girasole
  • 3 Uova
  • 1 Limone Bio
  • 1 bustina di Lievito per Dolci

Instructions

1

Per preparare la torta alle fragole rompete le uova in una ciotola e sbattetele insieme allo zucchero con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.

2

Sempre frullando versate a filo l'olio di semi e profumate l'impasto con la scorza del limone e un cucchiaio del suo succo.

3

Unite la farina, la fecola e il lievito che a piacere potete setacciare, e finite di mescolare.

4

Pulite le fragole e tagliatele a in quattro.

5

Unitene circa metà all'impasto mescolando per bene, quindi versatelo in una teglia rivestita di carta forno del diametro di 22 cm.

6

Distribuite sulla superficie le fragole rimanenti e infornate a 180°C per 40 minuti.

7

Lasciate raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e servirla decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.