Antipasti/ Secondi e Contorni

Toast di patate e carote con cuore filante

29 dicembre 2016
toast di patate gluten free

Ho adorato questi toast di patate e carote con cuore filante. Nati per caso, sono davvero un ottimo secondo piatto. Sono semplici da fare e molto golosi. Si crea una sorta di guscio croccante, simile a quella di un toast, che può essere farcito con ciò che vi piace. La crosta è fatta di patate e carote, quindi completamente gluten free e scegliendo voi la farcitura potete creare dei piccoli toast vegan.

Sono un modo divertente per far mangiare la verdura anche ai più piccoli e con dei semplici coppa pasta è possibile dargli la forma che desiderate: come nel mio caso a quadrato, proprio per simulare il pane dei toast, oppure a fiore, tondo o ciò che più vi piace.

Vi piacciono i toast? Provate i miei toast filanti wurstel e zucchine o gli innovativi toast di frittata.

toast di patate

Toast di patate e carote con ripieno goloso e filante

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 2
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 10 minuti

Ingredients

  • 1 Patata grande
  • 1 carota
  • 2-3 cucchiai di Amido di Riso
  • Sale
  • Erbe aromatiche
  • Per farcire: 4 cetriolini sott'aceto
  • Senape
  • Formaggio a fette a piacere

Instructions

1

Lavate e sbucciate la patate e la carota. Grattugiatela con una grattugia, strizzatela e unite l'amido di riso, il sale e erbe aromatiche a piacere.

2

Scaldate un filo di olio in una padella. Aiutandovi con un coppapasta quadrato, adagiate una cucchiaiata di verdure nella padella e premete fino a formare uno strato di circa mezzo centimetro.

3

Lasciatelo cuocere a fuoco basso finchè non sarà croccante, quindi con l'aiuto di una paletta, giratelo dall'altro lato e proseguite la cottura.

4

Una volta cotti adagiatevi sopra un velo di salsa senape, i cetriolini a fettine e a piacere una fetta di formaggio. Chiudete con un altra metà e serviteli ancora caldi.

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.