Ho adorato questi toast di patate e carote con cuore filante. Nati per caso, sono davvero un ottimo secondo piatto. Sono semplici da fare e molto golosi. Si crea una sorta di guscio croccante, simile a quella di un toast, che può essere farcito con ciò che vi piace. La crosta è fatta di patate e carote, quindi completamente gluten free e scegliendo voi la farcitura potete creare dei piccoli toast vegan.
Sono un modo divertente per far mangiare la verdura anche ai più piccoli e con dei semplici coppa pasta è possibile dargli la forma che desiderate: come nel mio caso a quadrato, proprio per simulare il pane dei toast, oppure a fiore, tondo o ciò che più vi piace.
Vi piacciono i toast? Provate i miei toast filanti wurstel e zucchine o gli innovativi toast di frittata.

Toast di patate e carote con ripieno goloso e filante
Ingredients
- 1 Patata grande
- 1 carota
- 2-3 cucchiai di Amido di Riso
- Sale
- Erbe aromatiche
- Per farcire: 4 cetriolini sott'aceto
- Senape
- Formaggio a fette a piacere
Instructions
Lavate e sbucciate la patate e la carota. Grattugiatela con una grattugia, strizzatela e unite l'amido di riso, il sale e erbe aromatiche a piacere.
Scaldate un filo di olio in una padella. Aiutandovi con un coppapasta quadrato, adagiate una cucchiaiata di verdure nella padella e premete fino a formare uno strato di circa mezzo centimetro.
Lasciatelo cuocere a fuoco basso finchè non sarà croccante, quindi con l'aiuto di una paletta, giratelo dall'altro lato e proseguite la cottura.
Una volta cotti adagiatevi sopra un velo di salsa senape, i cetriolini a fettine e a piacere una fetta di formaggio. Chiudete con un altra metà e serviteli ancora caldi.
No Comments