Primi piatti

Spaghetti ai Pomodorini in Crema di Avocado

22 agosto 2015
spaghetti ai pomodorini

Devo dire, in tutta sincerità, che ero un po’ riluttante a provare questo abbinamento, al punto da avere pronta in frigo una confezione di gnocchi per salvare la cena. Perché contrariamente a quanto possiate immaginare, anche a me qualcosa di tanto in tanto non riesce, sabotandomi i programmi, ma non è il caso degli spaghetti ai pomodorini e avocado.

L’avocado ha dalla sua un gusto neutro, quasi burroso, che si sposa bene sia con il dolce che con il salato, e una cremosità davvero unica. Acquistatelo già maturo perché i suoi tempi di maturazione sono piuttosto lunghi. Al supermercato tastatelo leggermente e se risulterà morbido andrà benissimo per questa ricetta. L’abbinamento con i pomodorini è un po’ un classico, infatti è lo stesso della salsa guacamole, e forse è proprio per questo che è vincente!

spaghetti ai pomodorini

La preparazione è davvero velocissima: nel tempo di cottura della pasta, potete preparare il sugo e questo è davvero un grande vantaggio quando si ha fretta!

Spaghetti ai pomodorini con crema di avocado

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 2
Prep Time: 5 Cooking Time: 20 minuti

Ingredients

  • 160 g di Spaghetti
  • 1 Avocado maturo
  • 1 cucchiaio di trito per Soffritto
  • 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
  • 1 cucchiaino di Zucchero
  • 10-15 Pomodorini
  • Olio, Sale e Pepe

Instructions

1

Calate la pasta in acqua bollente salata. In una padella a parte mettete a rosolare il trito per soffritto in un cucchiaio di olio, quindi unite i pomodorini tagliati a metà e lasciateli ammorbidire. Unite anche un cucchiaino di zucchero per smorzare l'acidità del pomodoro.

2

Private l'avocado del seme e della buccia e frullatelo al mixer. Qualora non abbiate voglia di sporcarlo, potete schiacciarlo con una forchetta.

3

Quando la pasta sarà cotta, trasferitela assieme ai pomodorini tendendo da parte un bicchiere della sua acqua di cottura.

4

Unite anche la crema di avocado e acqua di cottura in modo da ottenere una bella cremina. Lasciate sul fuoco un paio di minuti e appena prima di servire unite il prezzemolo.

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.