Spaghetti Pomodorini e Avocado

Spaghetti pomodorini e avocado

Devo dire, in tutta sincerità, che ero un po’ riluttante a provare questo abbinamento, al punto da avere pronta in frigo una confezione di gnocchi per salvare la cena. Perché contrariamente a quanto possiate immaginare, anche a me qualcosa di tanto in tanto non riesce, sabotandomi i programmi. Non è stato il caso degli spaghetti pomodorini e avocado.

L’avocado ha dalla sua un gusto neutro, quasi burroso, che si sposa bene sia con il dolce che con il salato, e una cremosità davvero unica. Acquistatelo già maturo perché i suoi tempi di maturazione sono piuttosto lunghi. Al supermercato tastatelo leggermente e se risulterà morbido andrà benissimo per questa ricetta. L’abbinamento con i pomodorini è un po’ un classico, infatti è lo stesso della salsa guacamole, e forse è proprio per questo che è vincente!

Un abbinamento classico, quello tra i pomodorini e l’avocado, trasportato in un primo piatto vegano, perfetto per l’Estate.

La pasta con pomodorini e avocado è un ottimo primo piatto vegano, perfetto in estate quando i pomodorini sono di stagione. Curiosi di scoprire come realizzare questa insolita ricetta con l’avocado? La preparazione degli spaghetti pomodorini e avocado è davvero velocissima: nel tempo di cottura della pasta, potete preparare il sugo e questo è davvero un grande vantaggio quando si ha fretta! Se l’idea vi piace, vi invito a provare anche la pasta con l’avocado: sentirete che delizia!

spaghetti ai pomodorini

Spaghetti ai pomodorini con crema di avocado

Primi piatti
Serves: 2
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 20 minuti Total Time: 25 minuti

La pasta pomodorini e avocado ha tutte le carte in regola per diventare una delle vostre preferite. Innanzitutto è una ricetta vegana, perfetta da servire come primo piatto. In secondo luogo è velocissima da preparare e poi, la cremosità unica dell’avocado farà il resto.

Ingredients

  • 160 g di Spaghetti
  • 1 Avocado maturo
  • 1 cucchiaio di trito per Soffritto
  • 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
  • 1 cucchiaino di Zucchero
  • 10-15 Pomodorini
  • Olio di Oliva q.b.
  • Sale e Pepe

Instructions

1

Per preparare gli spaghetti avocado e pomodorini , per prima cosa calate la pasta in acqua bollente salata.

2

In una padella a parte mettete a rosolare il trito per soffritto in un cucchiaio di olio, quindi unite i pomodorini tagliati a metà e lasciateli ammorbidire. Unite anche un cucchiaino di zucchero per smorzare l’acidità del pomodoro.

3

Private l’avocado del seme e della buccia e frullatelo al mixer. Qualora non abbiate voglia di sporcarlo, potete schiacciarlo con una forchetta.

4

Quando la pasta sarà cotta, scolatela e saltatela assieme ai pomodorini tendendo da parte un bicchiere della sua acqua di cottura.

5

Unite anche la crema di avocado e acqua di cottura in modo da ottenere una bella cremina.

6

Lasciate sul fuoco un paio di minuti e appena prima di servire unite il prezzemolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love