Cucina Giapponese/ Ricette dal Mondo/ Salse

Salsa per Okonomiyaki

8 Aprile 2020
Salsa per okonomiyaki

La salsa per Okonomiyaki è una salsa tipica giapponese utilizzata per insaporire per l’appunto gli Okonomiyaki, la frittata giapponese con verdure. Come alcuni cibi giapponesi, anche questa salsa è piuttosto difficile da trovare in Italia, a meno che non abitiate in una grande città.

Io, dopo averla provata sugli Okonomiyaki vegetariani dello Zio Marrabbio di Milano ho capito che non potevo prepararli facendo a meno di lei così, dopo aver girovagato per il web ho trovato una combinazione fattibile con gli ingredienti che avevo in casa.

Salsa per Okonomiyaki Fatta in Casa: cosa serve

Prima che ve ne andiate, pensando a liste infinite di ingredienti e procedimenti complessi, lasciate che vi dica quali sono gli ingredienti della salsa:
• Ketchup
Salsa di soia (come potrebbe mai mancare?)
• Salsa Worchester
• Miele

Come potete vedere parliamo di ingredienti semplici da trovare che probabilmente avete già in casa, quindi non vi resta che leggere la mia ricetta della salsa, nota anche come salsa otafuku e mettervi al lavoro.

Salsa Okonomiyaki Fatta in casa
Salsa Okonomiyaki Fatta in casa

Salsa per Okonomiyaki

Salse Giapponese
Serves: 4
Prep Time: 5 minuti Total Time: 5 minuti

Perfetta per accompagnare la famosa frittata giapponese, la salsa per okonomiyaki è davvero semplice da preparare in casa.

Ingredients

  • 3 cucchiai di ketchup
  • 1 cucchiaio di salsa worchester
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 cucchiaino di miele

Instructions

1

Per preparare la salsa okonomiyaki è sufficiente mescolare tutti gli ingredienti, riscaldando leggermente il miele se necessario, e servire.

2

Stupiti vero?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.