Pasta con datterino giallo, ideale per l’estate

pasta con datterino giallo

Questa pasta con datterino giallo è un primo piatto ideale per l’estate. So che è presto, forse troppo, per pensarci ma mi sto mettendo in pari con le ricette arretrate. Ho preparato questa pasta molto saporita dopo aver raccolto i datterini gialli della mia unica pianta. Ricordo che al vivaio ne comperai un solo vasetto, giusto per provare. Divenne una pianta enorme, con 4 bastoni per sostenerla. Andava dappertutto e avrà prodotto da sola 10 kg di pomodorini. Una vera soddisfazione, ma potevo venderli!

Non so come ma avevo una sorta di pregiudizio nei confronti del datterino giallo. Pensavo che fosse poco saporito a causa del suo colore spento e invece è stata una grande sorpresa. Dolce e succoso, ideale per il sugo, ottimo in insalata. Se vi capita di vederlo al super provatelo!

Avete mai provato ad aggiungere dell’avocado alla vostra pasta con i pomodorini? Il suo sapore vi stupirà.

Pasta con pomodoro datteri giallo

Serves: 2
Prep Time: 20 minuti Cooking Time: 15 minuti

Ingredients

  • 150 g di Pasta
  • 250 g di Datterini Gialli
  • 1/2 Cipolla
  • 1 pizzico di peperoncino
  • Olio Evo
  • Sale

Instructions

1

La pasta con datterino giallo si prepara in pochissimo tempo. Mentre la pasta cuoce il sugo è pronto ed è ideale se siete di corsa.

2

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. A parte rosolate la cipolla tritata nell’olio. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Metteteli nella padella con la cipolla, aggiungete a piacere del peperoncino e cuocete finché teneri. Regolate di sale.

3

Una volta pronta la pasta, scolatela e saltatela brevemente nel sugo. Servite calda o fredda decorando a piacere con basilico fresco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love