Pancake Torta di Mele

Pancake Torta di Mele

Iniziare la giornata con una colazione ricca e nutriente è il modo migliore per partire con il piede giusto. Certo, non è festa tutti i giorni e, o perché di corsa o perché attenti alla linea (o entrambe), è difficile concedersi quotidianamente una colazione luculliana. I Pancake Torta di Mele però fanno eccezione. Non solo sono dei Pancake Vegani, senza uova burro o latte, quindi molto più leggeri rispetto ai tradizionali, ma sono anche velocissimi da preparare. VI dirò di più: la pastella per i pancake può anche essere preparata la sera e cotta la mattina, così da velocizzare ulteriormente la preparazione.

Sul mio sito ci sono davvero moltissime Ricette di Pancake perché mi piace sperimentare diverse combinazioni. Ce ne sono però un paio davvero strepitose e una di queste è proprio quella dei Pancake alle Mele, preparati aggiungendo alla tradizionale pastella per pancake delle mele a tocchetti, cannella e vaniglia. Al primo assaggio non capirete più se state mangiando una torta di mele oppure dei pancake (vi lascio anche la ricetta classica, così vi fate un’idea).

Come detto, la Ricetta dei Pancake Torta di Mele è vegana, e pure con poco zucchero. Fermate subito quel pensiero che si è insinuato nella vostra mente e che vi domanda “ma allora di cosa sono fatti”. C’è tutto quello che serve per cominciare al meglio la giornata, fidatevi!

Ricetta Pancake Torta di mele
Ricetta Pancake Torta di mele

Pancake Torta di Mele

Dolci
Serves: 2 persone
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 5 minuti Total Time: 10 minuti

I pancake torta di mele sono perfetti per la colazione. Bastano infatti pochi ingredienti per trasformare una ricetta vegana in un dolce strepitoso e… non dimenticate lo sciroppo d’acero!

Ingredients

  • 1 tazza di Farina 0
  • 1 tazza di Latte di Soia (o altra bevanda vegetale)
  • 1 cucchiaio di Zucchero
  • 1/2 cucchiaino di Lievito per Dolci
  • 1/2 cucchiaino di Cannella
  • Estratto di Vaniglia q.b.
  • 1/2 Mela
  • Sciroppo d’acero q.b.

Instructions

1

Per preparare i pancake torta di mele cominciate sbucciando la mela, privandola del torsolo e tagliandola a tocchetti piuttosto piccoli di circa mezzo centimetro di lato.

2

Mettete poi in una ciotola la farina, la cannella, lo zucchero e il lievito e date una mescolata veloce.

3

Unite a filo il latte, sempre mescolando fino a ottenere una pastella piuttosto spessa.

4

Aggiungete a questo punto la vaniglia e le mele e date un’ultima veloce mescolata.

5

Scaldate una padella antiaderente e oliatela leggermente.

6

Versate poi delle cucchiaiate di impasto, ben distanziate, in modo da ottenere la classica forma dei pancake di circa 10 cm di diametro.

7

Cuocete a fiamma media fino a che non vedrete formarsi sulla superficie delle bollicine. Questo è il momento di girarli aiutandovi con una spatola e proseguendo la cottura anche sull’altro lato per un paio di minuti. Tenete presente che i pancake alle mele richiedono una cottura leggermente più lunga rispetto a quelli tradizionali.

8

Disponete i pancake su un piatto, uno sopra all’altro, mano a mano che sono pronti.

9

Serviteli completando con una colata di sciroppo d’acero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love