Paccheri Yogurt e Noci

Paccheri noci e yogurt

Eccoci qui, finalmente, dopo una lunga e interminabile assenza, trovo un momento di quiete in cui posso dedicarmi al blog e caricare le mie ricette. La situazione è davvero ideale: fuori è ancora buio e non si sentono rumori molesti provenire dal vicinato, ambiente ideale per caricare la ricetta dei paccheri yogurt e noci.

Per farmi perdonare da questa mia interminabile assenza, ho deciso di prendervi per la gola con una ricetta semplice ma dal successo assicurato: paccheri yogurt e noci. Spesso infatti mi trovo a dover creare dal niente un sugo per rompere un po’ la “monotonia” della pasta: dopo pomodoro, pesto e ragù di soia era decisamente ora di cambiare! I paccheri sono un formato di pasta davvero versatile: vi permettono di fare un figurone anche se avete ospiti dell’ultimo. Ecco un ottimo trucco per salvare una cena improvvisata!

Ricetta pasta noci e yogurt
Ricetta pasta noci e yogurt

Paccheri Yogurt e Noci

Primi piatti
Serves: 2 persone
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 15 minuti Total Time: 20 minuti

I paccheri yogurt e noci sono un primo piatto vegetariano semplice da preparare e dall’incredibile consistenza cremosa. Ecco come prepararli.

Ingredients

  • 150 g di Paccheri (o un altro formato a vostra scelta)
  • 1/2 Cipolla
  • 1 cucchiaio di Olio
  • 1 noce di Burro (o un altro cucchiaio di Olio)
  • 10-15 Noci
  • 1 vasetto di Yogurt
  • 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai di Formaggio grattugiato

Instructions

1

Come prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.

2

Fatto ciò, in una padella rosolate la cipolla tritata in olio e burro e, quando sarà ben appassita, unite i gherigli di noce tritati grossolanamente. Lasciate insaporire qualche istante quindi spegnete.

3

Quando la pasta sarà cotta, unite nella padella del condimento lo yogurt e il prezzemolo e infine scolate la pasta.

4

Saltate velocemente mantecando con il formaggio grattugiato. Mi raccomando, prestate attenzione a non scaldare sul fuoco lo yogurt come se fosse panna perché si dividerà in una parte liquida e in una grumosa!

5

Distribuite nei piatti e, a piacere, decorate con prezzemolo tritato fresco e qualche noce spezzettata.

Notes

Un’ottima alternativa allo yogurt bianco è quello di soia (senza zuccheri aggiunti) e per riciclare più volte l’idea che vi ho dato, potete sostituire alle noci le nocciole o le mandorle e al prezzemolo altre spezie a vostro piacimento: dragoncello, basilico, timo ed era cipollina personalizzeranno il vostro piatto!

3 risposte a “Paccheri Yogurt e Noci”

  1. Avatar Luana

    Mm! Non ho mai provato con lo yogurt…ho sempre fatto questo condimento con la crescenza! Devo provarlo 😀

  2. Avatar marilù

    L’uso dello yogurt nelle preparazioni salate onestamente non l’ho mai provato! Questo piatto però è troppo bello da vedere, parla da solo! Lo proverò 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love