Cucina Giapponese/ Dolci/ Dolci Vegani/ Ricette dal Mondo

Nighiri di frutta, un’altra variante del frushi

2 Ottobre 2016 (Last Updated: 12 Gennaio 2020)
Nighiri di frutta

Continuano i miei esperimenti con il frushi, il sushi di frutta, con i nighiri di frutta. Oggi è la volta dei nighiri, preparati con del riso aromatizzato al cocco e completati con pesca e mango. Avevo già preparato qualche tempo fa i Nergiri, ovvero i nighiri con il Nergi, ed erano davvero deliziosi. Oggi vi propongo questa nuova versione, sicura che la apprezzerete.

Questa rivisitazione dolce del sushi è perfetta per concludere non solo un pranzo o una cena interamente dedicati alla cucina giapponese, ma anche per stupire degli ospiti appassionati. Stenteranno a credere ai loro occhi nel vedere l’idea originale che gli proporrete.

Per i veri golosi poi non può mancare una salsa da accompagnamento, golosa e cremosa in cui intingere il nighiri. Che ne dite di una classica con il cioccolato bianco?

Come preparare il nighiri di frutta
Come preparare il nighiri di frutta

Nighiri di frutta, una variante del frusti

Dolce Giapponese
Serves: 4
Prep Time: 30 Cooking Time: 15 Total Time: 45

I nighiri di frutta fanno parte della mia serie di frushi, i sushi con la frutta ideali da servire come dolce per stupire gli ospiti.

Ingredients

Instructions

1

Preparate il riso seguendo le mie istruzioni per ottenere la versione dolce.

2

Con le mani bagnate formate dei piccoli bocconcini lunghi circa 3-4 centimetri. Affettate molto sottilmente la pesca e il mango e ricavatene dei rettangolini.

3

Adagiate una fettina di pesca sopra al nighiri, quindi con una striscia di mango create una specie di cintura per tenere ferma la pesca.

4

Serviteli con la salsa al cioccolato bianco di cui ho parlato nel post dei Nergiri oppure con una salsa al cioccolato a piacere.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.