Malloreddus panna e pesto, un primo veloce

malloreddus panna e pesto

I malloreddus panna e pesto sono un primo piatto vegetariano velocissimo da preparare. Li ho realizzati con questo formato di pasta tipicamente sardo prodotto da La Casa del Grano, un’azienda leader nel settore della produzione di paste tipiche sarde da oltre 60 anni.

Is Malloreddus, Sa Fregula Sarda e Is Maccarronis de Busa, sono i prodotti tipici realizzati, oggi accostati nella produzione ad alcuni classici formati dell’arte pastaia italiana. Un’azienda con personale qualificato che privilegia la qualità a scapito della quantità, realizzando una pasta che racchiude tutti i profumi di una magnifica terra.

Ho scelto di condirla con un sugo semplice, facile da preparare ma allo stesso tempo molto saporito e goloso.

Malloreddus panna e pesto

Serves: 2 persone
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 15 minuti

Ingredients

  • 150 g di Malloreddus
  • 100 ml di Panna vegetale
  • 1 cucchiaio di Pesto

Instructions

1

Dicono che i sughi migliori siano quelli pronti nel tempo di cottura della pasta, e questo sicuramente fa parte della categoria. Anzi, volendo potete prepararlo nella stessa pentola in cui cuocete la pasta, dopo averla scolata.

2

Lessate la pasta in abbondante acqua salata.

3

A parte, in una padella larga sufficiente da accogliere anche la pasta, mescolate la panna e il pesto e scaldate il tutto.

4

Una volta cotta, prelevate la pasta con una schiumarola e trasferitela nella padella con il sugo. Saltatela qualche minuto e servitela ancora calda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love