Blog

Intolleranza al glutine, buon cibo e Pizza Leggera a Pavia

21 febbraio 2017
intolleranza al glutine

Non ho mai affrontato il tema dell’intolleranza al glutine nel mio blog e me ne sono resa conto solamente ora. Oggi infatti la celiachia colpisce davvero moltissime persone. Può manifestarsi sia nei soggetti più giovani, che in età avanzata.

In un paese come l’Italia dove pasta, pane, pizza e focaccia la fanno da padrone la questione si complica parecchio. Basti pensare che il simbolo del Bel Paese nel mondo sono gli spaghetti e il piatto più diffuso è la pizza.

intolleranza al glutine

Quindi che si fa? Si rinuncia al clima conviviale che si crea attorno ad un tavolo solo per un problema di intolleranza al glutine? Assolutamente no!

Già numerose blogger come me si sono messe al lavoro per condividere le loro ricette e i loro esperimenti culinari gluten free realizzando piatti favolosi che non fanno rimpiangere per nulla gli originali.

pizza leggera

Dato l’aumento dei soggetti intolleranti al glutine, sono nati in tutta Italia ristoranti in grado di soddisfare tutte le esigenze. In particolare a Pavia ho trovato una pizzeria favolosa a dire poco. Dispone di un menu solo senza glutine dagli antipasti al dolce, così da soddisfare i desideri di tutti. Pizza Leggera a Pavia è dotata di un forno a parte per la cottura della pizza senza glutine in modo da scongiurare qualsiasi rischio di contaminazione. Per fare ciò, l’unica garanzia di sicurezza e avere una cucina 100% Gluten Free.

Avrete modo di provare una pizza leggera, con 48 ore di lievitazione e infinite possibilità di farcitura. Scordatevi la sensazione di pesantezza e gonfiore che le pizze di bassa qualità vi lasciano dopo averle mangiate. Croccanti e poco salate, sono delle vere e proprie pizze leggere!

Per i più piccoli inoltre sono disponibili le pizze cartoon, una più buona e divertente dell’altra!

Fate felici i vostri amici e portateli a mangiare una Pizza Leggera e visitate il SITO per ulteriori informazioni.

Buzzoole

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.