Primi piatti

Insalata di Pasta con Pomodorini Mais e Ceci

27 aprile 2015
insalata di pasta con pomodorini

Rieccoci dopo un altro periodo di latitanza dettato del bel tempo. Sole e aria primaverile mi spingono a passare sempre più tempo in giardino che ai fornelli, ma qualche ricetta interessante l’ho preparata, proprio per voi. Sarà la prima di molte ricette di insalate di pasta che preparerò, magari più avanti anche con le verdure del mio orticello. Per ora devo accontentarmi della verdura del supermercato!

L’insalata di pasta con pomodorini, mais e ceci è un ottimo piatto unico. Ideale da portare al lavoro o da gustare in spiaggia sotto l’ombrellone. Come tutte le ricette estive, anche questa insalata di pasta si presta ad essere personalizzata con tutti gli ingredienti che preferite.

insalata di pasta con pomodorini, mais e wurstel

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 2 persone
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 15 minuti

Ingredients

  • 130 g di Pasta (io farfalle di Kamut)
  • 2 Wurstel Vegetali
  • 1 scatoletta di Mais piccola
  • 10 Pomodorini
  • 1 lattina di Ceci
  • 1 cucchiaio di Crema di Pomodori secchi (facoltativa)
  • Origano qb.

Instructions

1

Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Il metodo che ho adottato negli ultimi tempi per la cottura della pasta è quello di portare a bollore l'acqua, salarla versare la pasta e, una volta ripreso il bollore, copro con il coperchio e spengo il fuoco. Proseguo la cottura per lo stesso tempo che la lascerei cuocere a fuoco acceso. Questo tipo di cottura permette, oltre che di risparmiare gas, anche di mantenere più sostanze nutritive e sapore.

2

Mentre tutto ciò accade sul vostro fornello, dedicatevi alla preparazione del condimento.

3

In una boule capiente tagliate a rondelle i wurstel, tagliate a tocchetti i pomodorini, scolate il mais e i ceci e uniteli, condite con sale e origano e se ce l'avete sciogliete la crema di pomodori secchi in due cucchiai di acqua di cottura e aggiungete anche quella.

4

Quando la pasta sarà pronta, amalgamatela al condimento e lasciate riposare qualche ora in frigo prima di servire.

 

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.