Contorni/ Secondi e Contorni

Insalata di asparagi e fragole

11 Dicembre 2016 (Last Updated: 25 Aprile 2020)
insalata di asparagi e fragole

L’insalata di asparagi e fragole è un contorno davvero delizioso, bello da vedere e buono da mangiare. Nel piatto si incontrano due colori magnifici, principi della primavera: il verde brillante e il rosso intenso. Qualche goccia di aceto balsamico completa la ricetta, che di difficile non ha proprio nulla.

Insomma, se anche voi siete stanchi dei soliti contorni e delle banali insalate, è arrivato il momento di cimentarvi con una nuova ricetta con gli asparagi, perfetta anche per coloro che seguono una dieta vegana. Vi confesso che prima di assaggiarla ero un po’ titubante ma devo dire che anch’io che solitamente non amo le verdure croccanti, sono rimasta piacevolmente stupita da questa insalata di asparagi e fragole.

Procuratevi quindi un bel mazzo di asparagi freschi e delle fragole succose e dolci e dedicate 5 minuti alla preparazione di questo contorno con gli asparagi: non ve ne pentirete! In alternativa ho preparato anche un’altra insalata con gli asparagi, più semplice ma comunque deliziosa con mandorle, grana e scorza di limone.

Ricetta insalata di asparagi
Ricetta insalata di asparagi

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.