Gnocchetti sardi allo zafferano

gnocchetti sardi allo zafferano

La ricetta di oggi è davvero semplicissima. Gli gnocchetti sardi allo zafferano sono il frutto, ancora una volta, della dieta che sto seguendo.

Penso che per una foodblogger non ci sia cosa peggiore che essere a dieta, per questo cerco di volgere la cosa a mio favore: data una lista di ingredienti, cerco di cavarne qualcosa di buono, così da non demoralizzarmi ogni volta che entro in cucina. Il gioco però si fa sempre più difficile perchè ogni tre settimane la dieta si ripete, ma io non mi arrendo! Questa è la prima versione, prepariamola insieme!

 

Gnocchetti sardi allo zafferano

Serves: 2 persone
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 15 minuti

Ingredients

  • 150 g di Gnocchetti sardi allo zafferano
  • 1/2 Cipolla
  • 1 bustina di Zafferano
  • 1/2 cucchiaino di Curcuma
  • 1 cucchiaio di Olio Evo
  • Prezzemolo tritato qb
  • Vino Bianco qb

Instructions

1

Ponete i gnocchetti sardi (o malloreddus) a cuocere in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione e dedicatevi al sugo.

2

In una larga padella antiaderente rosolate la cipolla tritata fine con l’olio, fatela appassire.

3

Sfumate con il vino bianco quindi aggiungete un goccio di acqua. Quando sarà diventata trasparente, unite lo zafferano e la curcuma e mescolate bene.

4

Una volta che la pasta sarà cotta, scolatela con una schiumarola direttamente nella padella del sugo, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura per amalgamare bene il tutto. In ultimo aggiungete il prezzemolo tritato e servite.

Ricetta realizzata in collaborazione con La Casa del Grano

La Casa del Grano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love