Primi piatti

Crepes – Video Ricetta

3 Maggio 2016 (Last Updated: 13 Aprile 2020)
Come fare le crepes

Le crepes, o crespelle che dir si voglia, sono una preparazione di origine francese molto diffusa anche in Italia. Se oltre le alpi amano prepararle in versione dolce, e le crepe suzette ne sono un esempio, noi preferiamo le versioni salate (senza ovviamente disdegnare le crespelle con la Nutella: guai a chi ce le tocca!).

Le crepes fatte in casa sono una preparazione base della cucina che però incute un timore reverenziale. Se da un lato infatti preparare la pastella con uova, farina e latte è piuttosto semplice, dall’altro avere la manualità per cuocere le crespelle potrebbe risultare più difficile. Per questo ho realizzato per voi un video che mostra esattamente come faccio io che non sono proprio una cima in queste cose.

Dovete partire dal presupposto che la prima crepes è solitamente destinata al cestino quindi non scoraggiatevi se si rompe, si buca o non riuscite a girarla. Sarà il vostro metro di misura per quelle successive e una volta presa la mano vedrete che non è mai stato così semplice preparare le crespelle.

Vi lascio anche alcune ricette con le crepes, così che una volta preparate potete realizzare dei primi piatti vegetariani perfetti per tutte le occasioni.

Ho realizzato anche delle crespelle senza uova, ottime per gli intolleranti e a basso contenuto di colesterolo.

Ricetta crepes fatte in casa
Ricetta crepes fatte in casa

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.