Eccolo! È lui! Coloro che hanno seguito le vicissitudini del miglio/cous cous si saranno domandati come lo avessi poi cucinato il mio cous cous! E io vi accontento: eccovi il cous cous speziato con carote e zucchine. La ricetta di oggi è davvero velocissima ma gustosa. Non so se a voi capita mai di aprire il frigo e trovare una misera carota e una singola zucchina, avanzi della spesa precedente e pressoché insufficienti per qualsiasi altra preparazione. A me succede fin troppo spesso, e questo piatto è stato il mio modo di non sprecare niente.
Cucinare il cous cous è piuttosto semplice, vi basterà seguire la mia guida. Anche per il condimento c’è l’imbarazzo della scelta: oltre a questa versione light e veloce, provatelo come farcitura dei peperoni oppure condito con verdure. Un piatto unico, ideale per l’estate e alternativa all’insalata di riso.

Cous cous speziato con zucchine e carote
Ingredients
- 1/2 tazza di Cous cous
- 1 tazza di Acqua
- 1/2 cucchiaino di Curry
- 1/2 Limone
- 1 Carota
- 1 Zucchina
- Sale
- Olio evo
Instructions
Come prima cosa mettete il cous cous in una ciotola e versatevi sopra l'acqua che avrete fatto bollire con un pizzico di sale. Coprite con un piatto e lasciate rinvenire per circa 10 minuti.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione delle verdure. Con una grattugia a fori grossi grattugiate la zucchina e con una a fori medi le carote.
Rosolatele in padella con un filo e, a cottura ultimata, insaporite con il curry, il succo di limone e se necessario un pizzico di sale.
Amalgamate il cous cous con le verdure e servite.
5 Comments
Mariuccia Fornasari
3 Agosto 2015 at 18:31GRAZIE, LO PREPARERO' SICURAMENTE
Vale Luna
9 Agosto 2015 at 20:01Buono lo faccio spesso anche io ê ottimo complimenti!
gironedeigolosivegstyle
31 Agosto 2015 at 18:42Grazie!
Danilo Murgia
9 Agosto 2015 at 20:01Ottima idea per questa estate bollente. ………sicuramente lo proverò
gironedeigolosivegstyle
31 Agosto 2015 at 18:42Provalo e fammi sapere!