Dolci

Cotton Cheesecake, la torta giapponese con tre ingredienti

18 maggio 2017
cotton cheesecake

La Cotton cheesecake è stata la moda di qualche tempo fa. Tutti almeno una volta l’hanno provata e io certo non potevo esimermi. Chiaramente anch’io la provai “quando era di moda”, forse fui anche una delle prime. Solo che poi il succedersi degli eventi e delle ricette me l’hanno lasciata in cantiere. Questo perché della Cotton Cheesecake anche chiamata torta giapponese con tre ingredienti, avevo preparato anche la video ricetta. Insomma, avevo fatto le cose in grande.

Ahimè, con quasi un anno di ritardo vi propongo questa torta dalla consistenza soffice e vellutata. E’ diversa da qualsiasi cosa abbiate mai assaggiato. Sembra una nuvola da tanto che è spumosa! Come recita il titolo, solo tre ingredienti, che per un dolce sappiamo essere davvero pochi. Perché non provare allora? Vediamola insieme!

cotton cheesecake

Ingredienti:

  • 3 Uova
  • 120 g Cioccolato Bianco
  • 120 g Philadelphia

Come preparare la Cotton Cheesecake

Sciogliete a bagno maria il cioccolato bianco.

Dividete gli albumi dai tuorli e montate i primi a neve ben ferma.

Unite il formaggio spalmabile ai tuorli, mescolando bene fino ad ottenere una crema. Unite poi i bianchi, poco per volta, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Trasferite il tutto in una teglia da 24-26 centimetri oliate e cuocetela a bagno maria. Mettete cioè la teglia in un altro contenitore e circondatela di acqua.

Infornate a 170°C per 15 minuti, quindi abbassate a 160°C per altri 15 minuti e infine lasciatela nel forno spento per altri 15. Più difficile a dirsi che a farsi.

Lasciatela raffreddare quindi rimuovetela dallo stampo. Vi consiglio a tal proposito di utilizzare uno stampo a cerniera.

cotton cheesecake

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.