Club sandwich con frittata

Club sandwich vegetariano

l club sandwich è senza dubbio uno dei tramezzini più apprezzati in assoluto. Nella sua versione tradizionale non è certo considerata una ricetta vegetariana ed è per questo che ho voluto sperimentare qualcosa di diverso e realizzare un club sandwich con la frittata.

La mia idea, quasi per combinazione, è stata supportata da GustoQui È L’ORA DELLA BONTÀ CHE NON PERDE TEMPO!, la nuova linea della gastronomia Coop. Grazie alla frittata con zucchine e cipolle ho preparato la cena in pochissimi passaggi utilizzando ingredienti che ciascuno di voi sicuramente ha in casa.

Solitamente non amo utilizzare piatti pronti perché contenenti troppi ingredienti per i miei gusti. Ma quando mi trovo davanti un’etichetta che ha come ingredienti gli stessi che utilizzerei io allora mi lascio andare. In fin dei conti cucinare è bello, ma una mano ai fornelli ogni tanto serve anche a me.

Vediamo insieme come preparare questo gustoso panino ma non lasciatevi scappare anche la ricetta vegana del Club Sandwich: non ha niente da invidiare all’originale!

Ricetta club sandwich con frittata
Ricetta club sandwich con frittata

Club sandwich con frittata

Panini
Serves: 3
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 0 minuti Total Time: 10 minuti

Pane tostato e pochi altri ingredienti danno vita a un club sandwich vegetariano perfetto anche per le gite fuori porta. Ecco come lo preparo io!

Ingredients

  • 1 Frittata GustoQui di Coop
  • 6 fette di Pane per toast
  • 4 Cetriolini sott’aceto
  • 4 Pomodorini
  • 1 manciata di Insalata
  • 2 cucchiai di Maionese
  • 2 cucchiai di Senape
  • 1/2 Cipolla
  • 4 fette di formaggio a piacere

Instructions

1

La preparazione è davvero molto semplice. Per prima cosa tostate le fette di pane in una bistecchiera in ghisa fino a che non risulteranno croccanti.

2

Per rendere l’assemblaggio del panino più comodo vi descrivo strato per strato partendo dal basso: Pane, Maionese, Insalata, Pomodoro a fette, Frittata, Fetta di Formaggio, Pane, Senape, Cetriolini affettati, Frittata, Anelli di cipolla, Fetta di formaggio, Pane.

Notes

Oltre al pane per toast potete anche utilizzare una pagnotta purché la crosta non risulti eccessivamente dura.

Spero che questa preparazione molto semplice vi sia piaciuta. A piacere potete decidere di scaldare qualche minuto in forno il panino oppure consumarlo subito, proprio come vedete nei film.

TUTTI I PIATTI PRONTI A MARCHIO GUSTOQUI SONO ACQUISTABILI ESCLUSIVAMENTE NEI NEGOZI COOP DI PIEMONTE, LIGURIA E LOMBARDIA

gustoQui_fantasy_e_gourmet_2016_ok (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love