Dolci

Cheesecake al Riso Soffiato e Cioccolato Bianco

12 giugno 2014

Ci sono ricascata. Oramai se devo preparare un dolce il primo pensiero va alle cheesecake. Poi cosa poteva esserci di meglio per festeggiare un compleanno tra amici in una serata quasi estiva?
Niente! Solo che mi sono dimenticata di fotografare la torta prima di portarla, quindi tutto ciò che riesco a mostrarvi è la mia fetta.

Ingredienti per uno stampo da 20cm:
80 g di riso soffiato
150 g di cioccolato fondente
40 g di burro
250 ml di panna
220 g di philadelphia (una confezione)
100 g di cioccolato bianco
10 g di colla di pesce

Come prima cosa sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente quindi unite il burro e fatelo sciogliere. Quando si sarà intiepidito, unitelo in una ciotola al riso soffiato amalgamando bene e versatelo poi in una tortiera rivestita con carta forno, formando uno strato inferiore uniforme . Lasciate indurire in frigorifero per circa 30 minuti.

Nel frattempo sciogliete, sempre a bagno maria, il cioccolato bianco. Quando sarà intiepidito, ma comunque caldo, fatevi sciogliere la colla di pesce che avete precedentemente ammollato 10 minuti in acqua fredda. A questo punto lavorate il philadelphia a crema, unite il cioccolato bianco fuso ed infine la panna che avrete montato mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
Tirate fuori la base dal frigo e versatevi la crema ottenuta. Rimettete tutto in frigo per almeno 3 ore.
Fatto!
Dai Golosi, buon appetito!!
Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.