Cucina Messicana/ Ricette

Burritos Vegetariani

25 Novembre 2019
Burritos vegetariani

Non è molto ma è un inizio, un punto di partenza. Da qui, da questi burritos vegetariani vorrei riprendere a pubblicare qualche ricetta. Niente che si avvicini nemmeno lontanamente alla quotidianità, ma che quanto meno rimanga un angolo in cui scrivere come pare a me senza prestare troppa attenzione agli aspetti tecnici richiesti dal mio lavoro di stesura di ricette.

Già, anche questa breve intro potrebbe essere inutile: non solo a te che la leggi, ma anche a google che pensa non sia abbastanza interessante da mandarmi in prima pagina con una ricetta di burritos vegetariani che però di fatto ancora non ha accennato alla preparazione.

E allora per farlo contento, ma soprattutto per dare a te quello che cerchi, ecco la ricetta dei burritos vegetariani. Per coloro che non li conoscessero, i burritos sono dei pacchettini preparati con tortillas di farina (una sorta di wrap per intenderci), farciti con riso, fagioli e salse. Questi e pochi altri sono gli ingredienti dei burritos.

Mi sono innamorata di questa ricetta dopo averla assaggiata in un nuovo ristorante tex-mex che ha aperto dalle mie parti. Un piatto caro, pure troppo per essere vegetariano, e piccolo oltre modo, ho subito deciso che era il caso di capire come riproporlo a casa. Avevo già preparato le tortillas di farina, il chili vegetariano e il riso alla messicana. È stato sufficiente combinarli insieme per dar vita a questo nuovo piatto.

L’unica difficolta, se vogliamo chiamarla così, risiede nella stesura delle tortillas. A me ha causato non pochi grattacapi e se non vuoi faticare puoi tranquillamente acquistare quelle pronte. E poi, parliamoci chiaro: va bene preparare le ricette originali, ma se non trovi le tortillas, una piadina all’olio di oliva andrà benissimo!

Scopri ora come preparare questa ricetta messicana, perfetta per le cene informali in famiglia o per una divertente serata tex-mex con gli amici!

Burritos vegetariani, una ricetta tex-mex

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 2
Prep Time: 15 Cooking Time: 20

Una tortillas di mais che racchiude un chili di fagioli rossi, insalata, pomodori e salsa allo yogurt: ecco i burritos vegetariani

Ingredients

  • 2 Tortillas
  • 1 lattina di Fagioli alla Messicana oppure il mio Chili di Fagioli
  • 2 tazzine di Riso Basmati
  • Insalata iceberg q.b.
  • 1 Pomodoro
  • 1/2 vasetto di Yogurt Bianco 0%
  • 1/2 Limone
  • Sale

Instructions

1

Per preparare i burritos vegetariani per prima cosa dovete cuocere il riso. Trasferite in una pentola, senza aggiungere sale, il riso e 4 tazzine di acqua.*

2

Accendete la fiamma e lasciate cuocere a fiamma media fino a che non si sarà assorbita tutta l'acqua, quindi mescolate con una forchetta che tenete da parte.

3

Riscaldate i fagioli alla messicana e uniteli al riso, mescolando per bene.

4

A questo punto non vi resta che assemblare i vostri burritos: adagiate al centro della tortilla un poco di insalata, quindi il riso con i fagioli e il pomodoro tagliato a dadini.

5

A parte, mescolate lo yogurt con il succo di limone e un pizzico di sale e lasciatelo cadere qua e là sul riso.

6

Piegate i lati esterni della tortilla verso il centro, quindi arrotolate ben stretto in modo da formare un pacchettino.

7

Posizionatelo in una teglia e riscaldate in forno per 5 minuti a 180°C.

8

Servite il burrito tagliato a metà con il ripieno bene in vista.

Notes

*Utilizzate la stessa tazzina con cui avete misurato il riso. Il Riso Basmati infatti va cotto per assorbimento nel doppio del suo volume di acqua.

E non dimenticarti il dolce! Se sei alla ricerca di qualcosa di insolito, aspetta qualche giorno per avere una ricetta davvero incredibile: metterò proprio qui il link. Io l’ho già provata e non vedo l’ora di condividerla con te!

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.