Burger di Purè di Patate

Burger di purè di patate

Nonostante mi piaccia moltissimo cucinare, e questo blog ne è una prova, di tanto in tanto anche io sono in difficoltà e non so cosa cucinare per cena. I secondi vegani si possono preparare davvero facilmente con pochi ingredienti, una volta capito come dargli sapore e consistenza, ma per realizzare qualcosa di più particolare ho voluto provare i burger di purè di patate.

Li ho preferiti a dei classici hamburger di patate perché non serve iniziare la preparazione con molto anticipo. Il purè utilizzato in questa ricetta è quello in busta, pratico da tenere in casa per le situazioni di emergenza. Sebbene non lo ami molto come contorno, trovo che in questa ricetta sia perfetto.

I burger fatti con il purè di patate e gli spinaci, sono insaporiti con del semplice lievito alimentare, utilizzato al posto del formaggio, e una grattata di noce moscata. Dovrete poi aggiungere pangrattato quanto basta ad asciugare il composto e poi cuocere il tutto in forno. Vi consiglio di preparare i burger di patate al forno perché hanno bisogno di asciugarsi e la padella non è adatta. Lasciateli poi intiepidire per una decina di minuti prima di servirli e il gioco è fatto. Curiosi di scoprire questa ricetta con il purè di patate in busta?

Ricetta burger di patate
Ricetta burger di patate

Burger di purè di patate e spinaci

Secondi vegani
Serves: 4
Prep Time: 15 minuti Cooking Time: 10+20 minuti Total Time: 45 minuti

Se non sapete cosa cucinare per cena, bastano 5 ingredienti per preparare questi sfiziosi burger di patate e spinaci cotti al forno.

Ingredients

  • 1 busta di Purè di Patate
  • Latte di soia senza zucchero e/o acqua come indicato sulla confezione
  • Sale q.b.
  • 2 cubetti di Spinaci gelo
  • Noce moscata q.b.
  • 1 cucchiaio di Lievito Alimentare
  • Pangrattato q.b.

Instructions

1

Per prima cosa preparate il purè seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Solitamente servono sia acqua che latte, ma dipende molto dalle marche.

2

A parte, cuocete gli spinaci in padella giusto il tempo necessario a farli scongelare, poi tritateli al coltello e teneteli da parte.

3

Una volta pronto il purè, trasferitelo in una ciotola, unite gli spinaci, una presa di sale, noce moscata a piacere e lievito alimentare.

4

Mescolate bene in modo da uniformare il composto poi aggiungete pangrattato quanto basta per asciugare il tutto e renderlo lavorabile con le mani. Vi consiglio di non eccedere perché l’impasto dei burger di patate comincerà ad asciugarsi effettivamente dopo una decina di minuti.

5

Formate i burger vegani dando loro la classica forma e a piacere decorate la superficie con dei semini.

6

Adagiateli su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 180°C per 20 minuti, girandoli a metà cottura.

7

Lasciateli intiepidire una decina di minuti prima di servirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love