Biscotti/ Blog

Biscotti per cani fatti in casa alla mela

26 marzo 2017
biscotti per cani

Se avete in casa un amico a quattro zampe che amate moltissimo dovete assolutamente preparargli questi biscotti per cani alla mela fatti in casa. Non contengono zuccheri semplici, solo un cucchiaio di miele per dare un poco di dolcezza. Prepararli è piuttosto semplice, l’impasto è liscio e si lavora velocemente e facilmente. Con queste dosi ne viene una discreta quantità, quindi potete anche farli una volta al mese e utilizzarli come premietto.

La ricetta dei biscotti per cani farà felici i vostri amici e ancora di più voi perché sarete certi di dar loro qualcosa di sano senza troppe schifezze. Inoltre la mela è ottima per la salute dell’intestino: contiene infatti vitamine essenziali e se il vostro cane soffrisse di acidità di stomaca, la mela grattugiata potrà essergli di molto aiuto.

biscotti per cani

Ingredienti:

  • 1 Mela
  • 250 g di Farina Integrale
  • 1 cucchiaio di Miele
  • 2 cucchiai di Olio
  • 1 Uovo

Come preparare i biscotti per cani

Come prima cosa grattugiate la mela con la grattugia a fori grossi. Se utilizzate mele biologiche, potete anche lasciare la buccia.

biscotti per cani

Aggiungete la farina, il miele, l’olio e l’uovo.

biscotti per cani

Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Io ho utilizzato la planetaria per fare prima, ma potete anche fare tutto a mano.

biscotti per cani

Dovrete ottenere un impasto facile da stendere con il mattarello. Trasferitelo su un piano infarinato e stendetelo dello spessore di mezzo centimetro.

Con un coppapasta dategli la forma che preferite.

biscotti per cani

Trasferiteli su una teglia rivestita di carta forno e se non volete che gonfino in cottura bucherellateli con una forchetta.

biscotti per cani

Cuocete a 180°C per 20-25 minuti.

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.