Biscotti/ Dolci/ Dolci Vegani

Biscotti al succo di frutta [Video Ricetta]

14 settembre 2018
biscotti al succo di frutta

Per realizzare questa ricetta dei biscotti al succo di frutta mi sono ispirata alle ciambelline al vino, una ricetta di Anna Moroni di qualche anno fa. Quindi, partendo dal bricchetto del succo di frutta come unità di misura, ho seguito paro paro la ricetta delle ciambelle al vino, chiaramente sostituendo quest’ultimo con il succo di frutta. Il risultato sono dei biscotti vegan ottimi per la colazione o la merenda. Il bello di questa ricetta poi è che è senza bilancia!

biscotti al succo di frutta

I biscotti al succo di frutta sono senza uova né burro, si preparano in un attimo utilizzando un mixer e possono essere personalizzati semplicemente variando il gusto del succo di frutta utilizzato. Provateli con dei succhi ai frutti di bosco per ottenere anche un bellissimo colore rosato!

Nonostante questa ricetta dei biscotti sia piuttosto semplice, ho preparato anche un breve video. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta!

Biscotti al succo di frutta senza uova né burro

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 25 biscotti
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 20 minuti

Ingredients

  • 1 bricchetto di succo di frutta (gusto a piacere)
  • 1 bricchetto di olio di mais
  • 1 bricchetto di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • farina “00” q.b (4-5 bricchetti dovrete ottenere un composto lavorabile con le mani)

Instructions

1

Mettete in un mixer il succo di frutta e l'olio.

2

Emulsionate velocemente quindi aggiungete lo zucchero.

3

In ultimo versate la farina e azionate. Dovrete ottenere un composto lavorabile con le mani e che si stacchi dalle pareti formando una palla. Per questo potrebbe essere necessario aggiungere altra farina.

4

Prelevate quindi delle porzioni di impasto grandi come una noce e formate delle palline che adagerete su una teglia rivestita di carta forno.

5

Cuocete a 200°C per 20 minuti.

Unendo con della marmellata a piacere due di questi biscotti otterrete dei deliziosi baci di dama vegan e senza burro: ecco la ricetta!

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.