Primi piatti

Besciamella vegan

27 gennaio 2018

Trovate la ricetta della besciamella vegan alla fine del post. Buona lettura!

Se siete qui per caso probabilmente leggere besciamella vegan vi avrà fatto stortare il naso. Tuttavia, poiché nulla capita per caso, vi consiglio di proseguire la lettura e sperimentare questa ricetta.

Perché, vi state chiedendo? Vi accontento subito. La besciamella vegana non ha nulla da invidiare a quella tradizionale. Sapore, colore, gusto e consistenza rimangono invariati. L’unica cosa che cambia è che non contiene latte né burro, il che la rende più leggera. Vi potrete così coccolare una volta in più e utilizzarla per preparare i vostri piatti gratinati al forno.

Per realizzare questa ricetta vi basterà sostituire il burro con l’olio, meglio se di semi il cui sapore è più delicato, e il latte con il latte di soia o un’altra bevanda vegetale a scelta. Abbiate l’accortezza di sceglierne uno senza zucchero. Una volta pronta la vostra besciamella, che potrete preparare anche in versione senza glutine, utilizzatela nelle vostre ricette come più preferite.

besciamella vegan

Besciamella vegan

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Serves: 4
Cooking Time: 15 minuti

Ingredients

  • 50 ml di Olio di Semi
  • 50 g di Farina 0
  • 500 ml di Bevanda vegetale a scelta (non zuccherata)
  • Sale e noce moscata

Instructions

1

Mettete l'olio e la farina in un pentolino e fate scaldare mescolando con un cucchiaio di legno. Fatelo soffriggere dolcemente.

2

Unite ora la bevanda vegetale scelta a filo, mescolando però con una frusta in modo da non formare grumi. Vi consiglio di versarne una quantità ridotta subito e poi la restante poco alla volta.

3

Regolate di sale e noce moscata.

4

Portate a cottura facendo addensare fino alla consistenza desiderata, quindi togliete dal fuoco.

Notes

Si sono formati dei grumi? Non disperate! Armatevi di frullatore a immersione e il problema è risolto in una manciata di secondi!

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.