Asparagi in crosta con salsa tartara

Asparagi in crosta

Asparagi in crosta in collaborazione con Buitoni. La stagione è quella giusta per dare sfogo alla fantasia e preparare deliziose ricette con gli asparagi come questi asparagi in crosta accompagnati da una salsa tartara fatta in casa. Questa volta però ho deciso di utilizzare la Sfoglia senza glutine Buitoni. Da anni ormai utilizzo le basi pronte Buitoni perché sono garanzia di qualità. Posso dare libero sfogo alla fantasia preparando delle ricette veloci. Anche quando gli impegni della giornata mi consentono solo all’ultimo di mettermi ai fornelli, riesco a far contenta la mia famiglia con ricette golose.

Ho deciso di provare questo nuovo prodotto senza glutine una sera che avevo ospite un’amica celiaca. Certa che la sfoglia senza glutine era stata specificatamente formulata per chi è intollerante al glutine, sono andata sul sicuro. E ho fatto bene! Il risultato finale è stato all’altezza delle aspettative: un aperitivo croccante che ha lasciato tutti molto soddisfatti. A differenza della classica torta salata ho pensato di realizzare delle golose mono porzioni, ideali da sgranocchiare anche in piedi durante un buffet. La sfoglia senza glutine è talmente versatile che potete anche stravolgere la mia ricetta e crearne molte altre senza paura di rimaner delusi. Il risultato è garantito dalla qualità dei prodotti Buitoni che hanno dimostrato un’attenzione in più nei confronti di celiaci e intolleranti. Come sempre questa grande azienda si è dimostrata al passo con i temi e in grado di soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.

Provate anche altre ricette con gli asparagi, come la sfiziosa torta salata asparagi e uova!

Ricetta asparagi in crosta
Ricetta asparagi in crosta

Asparagi in crosta con salsa tartara

Antipasti Italiana
Serves: 4
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 30 minuti Total Time: 40 minuti

Gli asparagi in crosta con salsa tartara sono facili da preparare e molto croccanti grazie alla sfoglia senza glutine. Serviteli come aperitivo.

Ingredients

  • Per gli asparagi
  • 1 rotolo di Sfoglia
  • 10 Asparagi verdi
  • 10 fette di Formaggio a fette
  • Per la salsa tartara:
  • 100 g di Maionese
  • 1 cucchiaino di Senape
  • 4 Cetriolini
  • 1 cucchiaino di Capperi dissalati
  • Prezzemolo q.b.
  • Erba cipollina q.b.
  • Pepe q.b.

Instructions

1

Come prima cosa pulite gli asparagi. Lavateli sotto acqua corrente e rimuovete la parte finale più legnosa semplicemente flettendo il gambo. Questo si romperà in corrispondenza della parte da rimuovere.

2

Sbollentateli 10 minuti in acqua leggermente salata. Scolateli e fateli raffreddare. A questo punto avvolgete una fetta di formaggio attorno a ciascun asparago.

3

Con una rotella taglia pasta, ricavate delle strisce dalla pasta sfoglia.

4

Avvolgetela ben stretta attorno all’asparago.

5

Disponeteli poi su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 200°C per 20 minuti.

6

Nel frattempo preparate la salsa tartara. Unite la senape alla maionese, mescolando velocemente. Tritate finemente i capperi con i cetrioli e aggiungeteli alla salsa. Tritate anche il prezzemolo e l’erba cipollina e uniteli.

7

Aggiustate di pepe e servite con gli asparagi in crosta.

Asparagi in crosta
Asparagi in crosta

Ricetta realizzata in collaborazione con #CambiaInCucina anche tu, con la nuova linea di prodotti senza glutine #BuitoniItalia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love