Antipasti

Uova sode con salsa rubra (o bagnetto rosso)

uova sode con salsa rubra

Immaginate di avere degli ospiti per una cenetta a buffet, magari in giardino e voler servire delle ottime e fresche uova sode. Il problema più grande nel caso di una dieta vegetariana è che solitamente le uova sode si farciscono con il tonno e se dovesse esservi sfuggita la mia versione con i funghetti, eccone un’altra che sono certa vi piacerà: le uova sode con salsa rubra.

Abbiamo visto come preparare la salsa rubra, o bagnetto rosso, con una ricetta piuttosto lunga ma ideale per essere conservata sotto vetro per queste occasioni. Non dovrete fare altro che recuperarla dalla dispensa e servirla con delle ottime uova sode (o con i tomini filanti, una delizia!).

Ok, mettiamo caso che non avete seguito la mia ricetta. Trovate la salsa rubra vicino al ketchup nei supermercati più forniti, ma vi avviso: non sarà la stessa cosa!

Uova sode con salsa rubra

Stampa ricetta
Porzioni: 2 persone Tempo di preparazione: 10 minuti Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

  • 4 Uova
  • 50 g Salsa rubra (ricetta sopra)

Procedimento

1

Come prima cosa dovete cuocere le uova. Immergetele in un padellino con acqua fredda e portate a bollore. Da questo momento cuocete per 8 minuti.

2

Raffreddatele poi sotto acqua corrente e sbucciatele delicatamente.

3

Tagliatele a metà per la lunghezza e completate con un cucchiaino di salsa.

Note

A piacere potete anche mescolare il tuorlo con la salsa e ricomporre poi le uova aiutandovi con un cucchiaino o con una tasca da pasticciere.

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.