Uova sode con salsa rubra (o bagnetto rosso)

Uova sode con salsa rubra

Immaginate di avere degli ospiti per una cenetta a buffet, magari in giardino e voler servire delle ottime e fresche uova sode. Il problema più grande nel caso di una dieta vegetariana è che solitamente le uova sode si farciscono con il tonno e se dovesse esservi sfuggita la mia versione con i funghetti, eccone un’altra che sono certa vi piacerà: le uova sode con salsa rubra.

Abbiamo visto come preparare la salsa rubra, o bagnetto rosso, con una ricetta piuttosto lunga ma ideale per essere conservata sotto vetro per queste occasioni. Non dovrete fare altro che recuperarla dalla dispensa e servirla con delle ottime uova sode (o con i tomini filanti, una delizia!).

Ok, mettiamo caso che non avete seguito la mia ricetta. Trovate la salsa rubra vicino al ketchup nei supermercati più forniti, ma vi avviso: non sarà la stessa cosa!

Ricetta uova sode con salsa rubra
Ricetta uova sode con salsa rubra

Uova sode con salsa rubra

Antipasti Italiana
Serves: 2 persone
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 10 minuti Total Time: 20 minuti

Semplici da preparare ma perfette da servire come antipasto, le uova sode con salsa rubra sono una ricetta tipica piemontese.

Ingredients

Instructions

1

Come prima cosa dovete cuocere le uova. Immergetele in un padellino con acqua fredda e portate a bollore. Da questo momento cuocete per 8 minuti.

2

Raffreddatele poi sotto acqua corrente e sbucciatele delicatamente.

3

Tagliatele a metà per la lunghezza e completate con un cucchiaino di salsa.

Notes

A piacere potete anche mescolare il tuorlo con la salsa e ricomporre poi le uova aiutandovi con un cucchiaino o con una tasca da pasticciere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love