The freddo: come farlo in casa

Dite che sto anticipando troppo i tempi a preparare il the freddo? Forse sì, ma nel caso ve lo foste perso, mi sto portando in pari con le vecchie ricette. Se con la pasta colorata eravamo a dicembre 2015 ora siamo arrivati a giugno 2016. Un bel miglioramento no?

Torniamo però al nostro the freddo. Sono sicura che molti di voi avranno provato almeno una volta a prepararlo in casa. So anche come avete fatto: avete fatto un semplice the con un litro di acqua, zuccherato e fatto raffreddare. Risultato? Non sareste qui se fosse venuto buono! Ma non voglio prendervi in giro, per conoscere l’errore significa che l’ho fatto anch’io. Ecco quindi la ricetta definitiva per preparare il the freddo fatto in casa, buono come quello a cui siete abituati.

the fatto in casa

Preparare un buon the freddo è piuttosto semplice. Ci sono solo alcune accortezze da seguire per ottenere una bibita fresca e dissetante buona come quella che acquistate ma con molte meno schifezze.

The freddo fatto in casa

Serves: 4
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 10

Ingredients

  • 3 bustine di The Verde (o altre miscele a piacere)
  • 3 cucchiai di Zucchero
  • 1 Limone

Instructions

1

Come prima cosa portate a bollore un bicchiere di acqua con 3 cucchiai di zucchero. Io utilizzo quello di canna, ma potete usare anche quello semolato.

2

Una volta bollente, mettete in infusione 3 bustine di the verde.

3

Lasciatele una decina di minuti. Dovrete ottenere una miscela concentrata.

4

Trasferitela in una bottiglia da un litro.

5

Aggiungete acqua fino ad arrivare quasi al bordo. Nel frattempo spremete il succo di un limone e unitelo al the nella bottiglia.

6

Mettete il tappo e agitate. Riponete in frigorifero e servitelo freddo.

 

2 risposte a “The freddo: come farlo in casa”

  1. Avatar rob

    Il the freddo fatto in casa l’ho fatto ma come hai detto tu è venuto na schifezza… ora so! Proverò di certo anche questa…

    1. Avatar admin

      Io lo preparo spesso così e mi è sempre venuto buono. Fammi sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love