Pizzocrette ovvero pizzocheri in un morso!

Pizzocrette

Pizzocrette… cos’erano costoro??
Beh, una ricetta del riciclo la definirei… Avete presente i pizzocheri nel raviolo dell’altro post? Era avanzato il ripieno ed essendo ricco di formaggio mi spiaceva un sacco buttarlo via allora ho fatto delle crocchette tipo quelle che vende il pollivendolo al mercato.

Queste polpette di patate e verza sono ideali in inverno, quando la verza è di stagione. Il tutto è arricchito dall’aroma dolce della salvia e da quello deciso dell’aglio.

Anche in questo caso devo proprio dire che mi sono superata. Erano davvero ottime e filanti. Per intenderci: sono durate giusto il tempo di fare la foto!!!

Pizzocrette

Serves: 2
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 5 minuti

Ingredients

  • Ripieno avanzato dai ravioli
  • Farina Bianca qb
  • Pangrattato qb
  • 1 Uovo
  • Sale
  • Olio per friggere

Instructions

1

A me ne sono uscite solo due della dimensione tradizionale, dipende sempre da quanti ravioli avete fatto. Potete benissimo decidere di fare meno ravioli per gustare queste crocchette.

2

Comunque, vediamo come si fanno. Prendete il ripieno e compattatelo con le mani fino a dargli la forma che più desiderate. Infarinatelo, passatelo nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato.

3

Friggetele in un dito d’olio girandole a metà cottura.

4

Ci vorranno un paio di minuti per avere il formaggio bello filante. Servite calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love