Tartufini al cocco

Tartufini al cocco

Oramai chi mi frequenta da un po’, sa che non amo i dolci, ma talvolta qualche occasione particolare mi costringe in cucina. La scorsa settimana sono stata invitata a casa di amiche per una merenda e proprio non volevo presentarmi a mani vuote. Vista la bella giornata ho deciso di preparare le palline al cocco, note anche come tartufini al cocco.

Le palline al cocco si preparano con soli tre ingredienti e richiedono solo una terrina per mischiarli. Facilissimi, ma soprattutto veloci, si conservano in frigorifero fino al momento di servirli! Come per tutti i dolci con il cocco, sarà davvero impossibile resistere al loro profumo e per dargli una nota di sapore in più fate come me: aggiungete un cucchiaio di limoncino!

Cosa più importante, per dimostrarvi che si tratta davvero di un dolce facile e veloce, ho realizzato per voi il video! Non è bellissimo ma dovete perdonarmi, sono alle prime armi.

Se anche voi siete sempre alla ricerca di qualche ricetta per dei dolcetti facili e veloci, ecco alcuni dei miei cavalli di battaglia:

Tartufini al cocco
Tartufini al cocco

Tartufini al cocco

Dolci
Serves: 4 persone
Prep Time: 10 minuti Total Time: 10 minuti

Ci credete che bastano solo tre ingredienti per preparare un dolcetto facile e veloce? Procuratevi ricotta, zucchero e farina di cocco e preparate i tartufini al cocco.

Ingredients

  • 250 g di Ricotta
  • 250 g di Farina di cocco
  • 100 g di Zucchero
  • 2 cucchiai di Limoncino o altro liquore (facoltativo)

Instructions

1

In una terrina amalgamate la ricotta con lo zucchero e riducete il tutto ad una crema.

2

Aggiungete anche la farina di cocco tenendone da parte 30 g per la copertura finale delle vostre palline. In questa fase, se desiderate, potete aggiungere anche il liquore.

3

Amalgamate bene il tutto quindi prelevate piccole porzioni di impasto e rotolatevele tra le mani formando delle palline che poi andrete a rotolare nel cocco tenuto da parte.

4

A piacere potete anche rotolarli nel cacao amaro o nella granella di frutta secca che preferite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love