Involtini di peperoni arrostiti e chi mi ferma più

Involtini di peperoni

Davvero mi stupisco da sola. Mai e poi mai avrei pensato che sarei arrivata ad amare i peperoni al punto da creare una ricetta di involtini di peperoni arrostiti nonostante tempo fa ne avessi già realizzata una.

Se la precedente era particolarmente ricca e prevedeva una gratinatura in forno, questa è davvero leggera e si prepara in pochissimo tempo. È ideale per gli aperitivi, per le cene a buffet o semplicemente per un pasto freddo. La prima e più importante cosa da fare è arrostire i peperoni. Io procedo molto semplicemente mettendoli in forno a 200°C per un tempo che va dai 20 ai 40 minuti a seconda delle dimensioni del peperone.

Il ripieno di questi involtini è piuttosto semplice. Io ho utilizzato del formaggio spalmabile, ma andranno benissimo anche robiola o ricotta. A piacere potrete anche aromatizzarli con scorza di limone o erbe aromatiche tritate. Basterà un poco di fantasia per portare in tavola un piatto dolce e saporito allo stesso tempo. I peperoni cotti al forno assumono una consistenza carnosa che si sciogli in bocca. Non riesco a resistere, dopo aver tolto la pelle, ad assaggiarli.

involtini di peperoni arrostiti

Involtini di peperoni arrostiti: veloci, golosi e facili da preparare

Come detto sopra, basterà cuocere i peperoni e spalmarli con del formaggio cremoso a scelta, arrotolare e servire. Trovo che gli involtini siano un modo originale di servire le pietanze, soprattutto se parliamo di verdure. Molti potrebbero pensare che sono un po’ kitch, ma secondo me non è così. E’ sempre bello vedere e sperimentare nuovi modi di servire le pietanze e gli involtini mettono d’accordo tutti.

Ho preparato involtini di melanzane, di zucchine, di verza addirittura in due versioni. Potrei organizzare una cena a base di involtini e non stufarmi ne stufare. A tal proposito mi è stata suggerita una golosa ricetta degli involtini di melanzane con spaghetti che conto di provare prestissimo!

Vediamo ora come realizzare questa ricetta.

Involtini di peperoni arrostiti

Antipasti Italiana
Serves: 4
Prep Time: 15 minuti Cooking Time: 30 minuti Total Time: 45 minuti

Gli involtini di peperoni sono un antipasto estivo semplice da preparare sia arrostendo i peperoni in casa, sia utilizzando quelli già pronti.

Ingredients

  • 2 Peperoni
  • 100 g Formaggio spalmabile

Instructions

1

Come prima cosa lavate i peperoni e disponeteli su una teglia rivestita di carta forno. Cuoceteli a 200°C per 20 minuti minimo. Vi accorgete che sono pronti quando la pelle comincia a sollevarsi. L’ideale sarebbe girarli anche a metà cottura ma se siete di corsa e non potete stare ad aspettarli verranno bene lo stesso.

2

Sfornateli e lasciateli intiepidire, quindi con un coltellino rimuovete la pelle e ricavatene le falde.

3

Spalmate su ciascuna falda un poco di formaggio che a piacere potrete aromatizzare con erbe aromatiche o scorza di limone. Arrotolate gli involtini di peperoni arrostiti e servite.

Notes

Nel post prima della ricetta trovate altri suggerimenti di involtini, non solo con i peperoni. Sono gli uni più buoni degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love