Involtini di melanzane vegan

Involtini di melanzane con hummus

Una ricetta leggera, ideale per l’estate: involtini di melanzane vegan!

La ricetta di oggi è davvero veloce, nata per sopperire alla necessità di portare in tavola qualcosa che assomigliasse ad un secondo, ma che può tranquillamente essere servito per antipasto. La scelta è ricaduta sugli involtini di melanzane vegan, ripieni di hummus.

Il risultato? Una ricetta con le melanzane vegan e leggera. Un piatto completo grazie alla presenza della verdura e dei legumi, ingrediente principale dell’hummus. Per questa ricetta ho optato per un hummus ai ceci e pomodori secchi. Questi sapori, tipicamente mediterranei, si sposano benissimo tra loro e volendo potete aggiungere anche prezzemolo e olive tritate.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più sfizioso, vi consiglio l’altra mia ricetta degli involtini di melanzane!

Ricetta involtini di melanzane vegan
Ricetta involtini di melanzane vegan

Involtini di melanzane vegan

Antipasti vegani Italiana
Serves: 4
Prep Time: 20 minuti Cooking Time: 10 minuti Total Time: 30 minuti

Preparare gli involtini di melanzane grigliate ripiene di hummus è davvero semplice. Provateli come antipasto o come secondo piatto estivo.

Ingredients

  • 1 Melanzana
  • 1 lattina di Ceci
  • 1 cucchiaio di Thaina
  • il succo di mezzo Limone
  • 1 spicchio di Aglio
  • Sale e pepe
  • Olio Evo qb
  • 4 Pomodori secchi sottolio

Instructions

1

Come prima cosa lavate la melanzana e rimuovete le estremità. Con l’aiuto di una mandolina o di un coltello affilato, tagliatela a fette di mezzo centimetro. Se avete tempo e voglia, mettetele in un cola pasta alterandole al sale grosso. In ultimo mettete un piatto con un peso sopra. In questo modo le melanzane perderanno l’amaro.

2

Trascorsa un’ora sciacquatele, tamponatele con della carta e grigliatele un paio di minuti per lato.

3

Nel frattempo preparate l’humus frullando i ceci con la salsa thaina, il succo del limone, lo spicchio di aglio e olio. Se necessario è possibile aggiungere un goccio di acqua o di limone per rendere il composto più facile da frullare.

4

In ultimo aggiungete anche i pomodori secchi e frullate. Regolate di sale e pepe.

5

Utilizzate la crema così ottenuta per farcire gli involtini. Arrotolateli e disponeteli su un piatto.

Notes

Sul mio blog, cercando hummus, troverete molte altre deliziose varianti! Potete anche provare una combinazione diversa di verdure e hummus, creando un piatto ricco, colorato e salutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love