Hummus ai peperoni, una variante saporita

Hummus ai peperoni

Ecco una delle tante varianti della ricetta: l’hummus di peperoni!

Vi avevo avvisati che ero in fase hummus! Ecco la variante di hummus ai peperoni di cui vi avevo parlato. Un cambiamento radicale anche sotto questo aspetto visto che i peperoni non potevo proprio vederli! Per creare un piatto goloso vi consiglio di utilizzare i peperoni arrostiti. Potete decidere se prepararli voi oppure utilizzare quelli del vasetto. Nel primo caso tenete in considerazione che dovete accendere il forno e magari d’estate non è proprio il massimo.

L’aspetto positivo dell’hummus è che si presta a moltissime varianti. Ne ho preparato anche uno con i pomodori secchi davvero delizioso. Per preparare la vostra personale versione, non dovrete fare altro che dare sfogo alla fantasia.

Ecco qualche idea per gustare questo hummus ai peperoni:

Melanzane grigliate con hummus
Melanzane grigliate con hummus

Per preparare questo piatto estivo ho grigliato le melanzane con delle erbe aromatiche secche, le ho allargate su un piatto e coperto il tutto con hummus di peperoni. Ho poi aggiunto dei pomodorini dell’orto e una spolverata di origano essiccato. Fresco, veloce e leggero!

Ricetta hummus ai peperoni
Ricetta hummus ai peperoni

Hummus ai peperoni

Antipasti vegani Medio Orientale
Serves: 4
Prep Time: 5 minuti Cooking Time: 0 minuti Total Time: 5 minuti

Rivisitare il classico hummus di ceci aggiungendo dei peperoni arrosto è davvero un’ottima idea, soprattutto in estate.

Ingredients

  • 1 lattina di Ceci cotti
  • 2 cucchiai di Salsa Thaina
  • 1 Limone (solo il succo)
  • 2-4 spicchi di Aglio
  • 1 Peperone Arrosto
  • Paprika qb
  • Olio Evo

Instructions

1

La preparazione è del tutto uguale a quella dell’hummus tradizionale. L’unica differenza è che qui vengono aggiunti i peperoni arrostiti. Potete acquistare quelli già pronti oppure prepararli da voi seguendo la mia guida.

2

Mettete nel mixer i ceci dopo averli sciacquati sotto acqua corrente. Unite la salsa thaina, il succo di limone, l’aglio e il peperone arrosto. Frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. A piacere potete aggiungere un pizzico di paprika affumicata.

3

Se la salsa dovesse risultare troppo densa, aggiungete l’olio a filo mentre frullate. Non eccedete: se ancora non avete ottenuto la consistenza desiderata aggiungete un filo di acqua. In ultimo regolate di sale.

Notes

Questa salsa ha un gusto davvero strepitoso. E’ ottima per farcire verdure grigliate e creare deliziosi involtini, con verdure crude oppure spalmata su crostoni di pane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love