Antipasti

Granetti formaggio e pomodoro, antipasto fresco

grassetti pomodorini

Quando arriva la bella stagione, piuttosto di preparare pasti caldi, ripieghiamo su qualcosa di fresco, magari che non richieda l’uso dei fornelli. I granetti formaggio e pomodoro possono essere un antipasto, ideale da condividere con gli amici, o un piatto unico fresco ed estivo.

La prima volta che li assaggiai ero all’università e a prepararli fu la mamma di una mia compagna. Allora, so che questo vi farà ridere, non mangiavo i pomodori crudi e quando mi trovai davanti quella montagna di bruschette davvero non seppi che fare. Spizzicai un po’ le altre cose, ma alla fine mi toccò assaggiarli. Ne rimasi piacevolmente colpita e da allora, come arriva la bella stagione, sono il mio salva pasto per eccellenza. Potete utilizzare qualsiasi tipo di crostino, a me piacciono molto quelli che sembrano paninetti tagliati a metà.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più leggero, potete provare le classiche bruschette al pomodoro.

Granetti con philadelphia e pomodorini

Stampa ricetta
Porzioni: 4 Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti

  • 20 granetti
  • 250 g di Philadelphia
  • 20 Pomodorini circa
  • 1 mazzetto di Basilico
  • Sale
  • Olio evo

Procedimento

1

La preparazione è davvero molto semplice. Tagliate i pomodorini a tocchetti piuttosto piccoli e conditeli con un pizzico di sale e un filo di olio.

2

Spezzettate il basilico con le mani e unitelo ai pomodorini.

3

Stendete un velo di formaggio sui granetti e completate con i pomodorini. Serviteli a piacere con altro basilico fresco.

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.