Gelato alla mela verde, dolce e profumato

gelato alla mela verde

Il gelato alla mela verde ha un gusto davvero particolare. La mela verde, contrariamente alla classica mela golden, è più aspra e decisamente meno dolce. Quando però mi metto in testa di fare una cosa non mi ferma nessuno quindi ho comprato delle mele granny e mi sono messa al lavoro.

Non è la stagione più adatta per mangiare il gelato, ma non potevo proprio aspettare l’estate e questa era anche la stagione giusta per le mele. Preparare questo gelato è piuttosto semplice, ma per rendere il tutto ancora più veloce vi consiglio di usare una gelatiera. Se non ne disponete, potete comunque preparare il gelato alla mela verde, ma dovrete mescolare spesso il composto una volta messo in freezer. Ma andiamo per gradi.

gelato alla mela verde

Ingredienti per il gelato alla mela verde:

  • 500 g di Mela Verde
  • 250 ml di Latte
  • 3 cucchiai di Panna
  • 50 g di Zucchero

Procedimento:

Come prima cosa riempite di acqua una grande boule e spremeteci il succo di un limone. Sbucciate le mele, tagliatele a fette e mettetele direttamente nell’acqua acidulata, in modo che non si anneriscano.

Frullatele poi con il succo di un altro limone, quindi aggiungete il latte, la panna e lo zucchero.

Trasferite il composto nella gelatiera e lasciatela andare per circa 30-40 minuti, fino a che il gelato non avrà raggiunto la giusta consistenza.

Servitelo nelle mele svuotate e spruzzate con in succo di limone.

Seguimi sulla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime ricette!

Il Cucchiaio Verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love