Antipasti

Gamberetti in salsa rosa felici

gamberetti in salsa rosa vegetariani

In occasione del cenone di capodanno ho preparato una variante tutta vegetale dei gamberetti in salsa rosa. E’ una delle preparazioni che più adoro e anche se il cocktail di gamberi è un po’ anni ’80, trovo che sia sempre piacevole da gustare come aperitivo o antipasto.

La base di questa ricetta è data da una semplice salsa rosa (potete prepararla o acquistare quella già ponta) e da cubetti di proteine di soia. Per comodità potete usare anche del tofu giacché il prodotto da me indicato non è reperibile in tutti i supermercati. Comunque, se siete interessati, lo trovate qui (cercate i cubetti). La ricetta dei gamberetti in salsa rosa vegetariani è ottima e sono certa che mi perdonerete il nome che gli ho dato!

Gamberetti in salsa rosa vegetariani

Stampa ricetta
Porzioni: 4 Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti

  • 100 g di Tofu (o cubetti quorn)
  • 50 g di Maionese
  • 1 cucchiaio di Ketchup
  • 1 cucchiaio di Salsa Worchester
  • 2 cucchiai di Salsa di Soia
  • Insalata

Procedimento

1

Come prima cosa tagliate il tofu a bastoncini e poi a tocchetti di circa un centimetro. Se non avete capito cosa intendo, tagliatelo a pezzettini che andrà benissimo comunque.

2

Lasciatelo a marinare nella salsa di soia per un paio di ore, quindi scolatelo.

3

Preparate la salsa rosa mescolando la maionese con il ketchup e la salsa worchester. Condite il tofu e lasciatelo insaporire per almeno un'ora.

4

Nel frattempo preparate l'insalata tagliandola a striscioline. Potete impiattare usando dei gusci di capasanta, dei bicchierini monoporzione oppure il classico bicchiere da cocktail.

5

Disponete sul fondo un po' di insalata, adagiatevi un po' di gamberetti e decorate con erba cipollina tritata o prezzemolo.

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.