Finto Pesce Vegan

Finto pesce vegan

Molti di voi avranno sentito parlare della ricetta tradizionale, ma io ho deciso di preparare il finto pesce vegan: una sorta di paté che si serve in occasione delle feste e si accompagna con crostini. Io ne avevo sentito parlare ma non avevo mai avuto modo di provarlo, quindi ho deciso che non c’era occasione migliore del Natale per realizzare in casa il pesce finto vegan. Come al mio solito sono in ritardo con la pubblicazione, ma vediamo il lato positivo: sono in anticipo sull’anno prossimo!

Sarò sincera con voi: ero davvero titubante ad assaggiarlo, ma mi sono dovuta ricredere. E’ buonissimo, cremoso, ideale su cracker o crostini e uno tira l’altro! Io l’ho accompagnato con delle fette di Pane Pema tagliate a triangolino e tostate in forno e devo dire che è un ottimo abbinamento! Provare per credere.

I ceci sono un ottimo sostituto per tutte quelle preparazioni che ricordano il tonno. Provate ad esempio il seitan (s)tonnato. Anche se non ha il sapore deciso del pesce, il connubio è perfetto!

Finto pesce vegan

Antipasti
Serves: 4
Prep Time: 10 minuti Total Time: 10 minuti

Il finto pesce vegan è una sorta di paté che si serve in occasione delle feste accompagnato da crostini e grissini. Servitelo come antipasto!

Ingredients

  • 1 barattolo di ceci
  • 2 patate lesse
  • 1 carota lessa
  • 1/2 cucchiaino di curcuma
  • 10 capperi dissalati
  • 4 cucchiai di maionese di soia
  • Sale

Instructions

1

La realizzazione è davvero molto semplice, sarà infatti sufficiente frullare nel mixer tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso.

2

Assaggiate e aggiustate di sale.

3

A questo punto potete trasferirlo in una terrina oppure nell’apposito stampo a forma di pesce rivestito con la pellicola e riporlo in frigo a rassodare.

4

Qualora aveste usato lo stampo apposito, potete decorare il pesce una volta sformato con delle fettine sottili di ravanello per ricreare le squame e una fettina di oliva per simulare l’occhio. 

Notes

Come potete vedere io avevo degli stampini da ghiaccio fatti a pesce e ho usato quelli, ma voi fate come preferite.

2 risposte a “Finto Pesce Vegan”

  1. Avatar marianna aria fritta

    non sono vegana, non mangio pesce non per scelta ma perchè sono allergica! questa è un’idea troppo figa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love