Effetto Wow, FoodNetwork canale 33

Chi mi segue da un po’ sa che amo la cucina della tradizione. Le ricette regionali si tramandano di generazione in generazione, di madre in figlia, e difficilmente vengono modificate. Provate a dire a un milanese che il giallo del risotto che gli avete preparato è dato dalla curcuma e non dallo zafferano, oppure ad un siciliano che la vostra caponata prevede la cottura delle melanzane in forno. Immediatamente si indigneranno, additandovi come sacrileghi e sottolineando che quella non è la loro ricetta.

Io mi colloco a metà strada tra le due correnti, quella della tradizione e quella dell’innovazione. Da un lato non amo alterare le ricette, dall’altro però il mio essere vegetariana mi spinge spesso a reinventare la cucina. Ecco quindi che la carbonara diventa vegetariana e la carne di manzo del gulash viene sostituita dai bocconcini di soia.

 

effetto wow

Sacrilegio? E chi l’ha detto?

Di certo non Misha Sukyas, cuoco italo-armeno che ogni martedì e mercoledì alle 21.10 su FoodNetwork al canale 33 del digitale terrestre, reinventa la nostra cucina creando piatti dall’effetto wow.

La sua grande abilità ci guida in un nuovo universo culinario: il caciucco si fa chic e il risotto alla milanese diventa una polpetta. Riprodurre a casa le sue ricette è davvero semplice e l’effetto wow è garantito. Non saranno necessari particolari attrezzature, solo fantasia e voglia di stupire, oltre che una buona dose di flessibilità culinaria!

Vi siete persi le puntate in prima serata? Sabato e domenica, stesso posto, ore 11.00 godetevi le repliche in tutta tranquillità, magari mentre il resto della famiglia ancora dorme.

Io non sono riuscita a resistere alla tentazione e mi sono messa all’opera per preparare le crocchette cacio e pepe. Solitamente adoro preparare questa ricetta con i pici, il classico formato di pasta toscano a base di farina e acqua e non credevo di poter rinunciare alla cremosità del piatto fintanto che non ho provato la ricetta di Misha. L’involucro croccante esterno è esattamente l’opposto della ricetta tradizionale ma credetemi, al primo morso, tutti i vostri dubbi si dissiperanno!

Godetevi Effetto Wow su FoodNetwork per guardare in modo diverso le ricette tradizionali e la cucina. Sperimentate almeno una delle sue preparazioni e lasciatevi tentare dalle novità!

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love