Blog

Natale… quasi!

nataleFinalmente, quasi ci siamo! Il Natale sta arrivando e io sono davvero felice. Nonostante l’età avanzi, infatti, io continuo ad aspettarlo con ansia.

Per me tutto ha inizio attorno all’8 di Dicembre quando la casa si trasforma nel distaccamento del Viridea e luci, presepe, adesivi, suppellettili e alberi di Natale di ogni dimensione e forma spuntano per tutta la casa.

Subito dopo inizia la caccia ai regali: se prima adoravo riceverli, ora amo farli alle persone a cui sono più affezionata e alle due bimbe pelose. Crescendo ho scoperto anche il piacere del donare, oltre a quello del ricevere, ovviamente!

Il segno che il Natale è davvero alle porte però, è l’uscita domenicale con il Papà per una cioccolata calda in centro città. Da qualche anno infatti, è ormai una tradizione.

Poche ore prima della grande festa, arrivano gli amici e ci si scambia auguri, regali e tanta felicità. Sì, perchè sembra che in quel momento tutti i problemi svaniscano e non ci sia posto per le preoccupazioni che ci affliggono tutti i giorni. Si ride e si scerza, e si mangia il panettone con la cremina e si gioca a carte e altri giochi che il resto dell’anno ci sembrano stupidi.

E poi arriva la mattina di Natale e si aprono i regali, si va dai nonni a fare gli auguri e poi a pranzo, tutti insieme, con la famiglia, che poi alla fine è l’unica cosa che conta. Gli amici vanno e vengono, loro restano ed è bene non scordarlo mai!

Perciò, siate felici e festeggiate e lasciatevi alle spalle le preoccupazioni per un giorno, e tornate bambini, non avrete altre occasioni!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da tutti noi a tutti voi!

Seguimi sulla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime ricette!
Il Cucchiaio Verde

Potrebbe piacerti anche...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.