Cannoncini salati di pane con pomodorini

coni di pancarrè

Cari miei, la dieta ha colpito ancora. Per la terza volta vi viene proposta l’insalata caprese con due misere fette di pane ai cereali. Non vi nascondo che ero un po’ demoralizzata: non amo i pomodori così, in purezza, e non sapevo proprio che pesci prendere quando mi è venuta l’idea di preparare dei cannoncini salati di pane. Ho sostituito la mozzarella con un altro formaggio et voilà! Non sono bellissimi?

Sono ideali anche da servire come aperitivo perchè si preparano davvero in pochissimi minuti ma vi garantiranno il successo. Potete anche farcirli con altri ingredienti, zola e noci per esempio, oppure ricotta e basilico.

coni di pane

Coni di pane con ricotta e pomodorini

Serves: 8 pezzi
Prep Time: 10 minuti Cooking Time: 10 minuti

Ingredients

  • 8 fette di pane per toast
  • 150 g di Ricotta
  • 8 Pomodorini
  • 1 cucchiaio di Grana grattugiato
  • qualche foglia di Basilico
  • 1 pizzico di sale

Instructions

1

Prendete le vostre fette di pane e appiattitele con un mattarello.

2

Arrotolatele attorno agli appositi coni, premendo bene nel punto di chiusura (se non disponete dei coni di acciaio, potete crearli voi con della carta stagnola).

3

Disponeteli su una teglia rivestita di carta forno con il punto di chiusura rivolto verso il basso, in modo che in cottura non si aprano. Infornate in forno ventilato a 180°C per 5-8 minuti (quando sono croccanti li potete sfornare).

4

Nel frattempo tagliate i pomodorini in 4 e poi ancora a metà e metteteli in un colapasta a perdere l’acqua in eccesso, dopo aver aggiunto un pizzico di sale.

5

Amalgamate la ricotta con il formaggio grattugiato, quindi unite i pomodorini e amalgamate bene.

6

Farcite i vostri coni con la crema ottenuta, aiutandovi con un cucchiaino, appena prima di servirli o il pane diventerà molle.

Una risposta a “Cannoncini salati di pane con pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, sono Beatrice!

Sono appassionata di cucina e in questo blog condivido con voi Ricette Vegetali per tutte le occasioni. Cerca quella che più fa al caso tuo o lasciati ispirare da me!

Cerca


You’ll also love