Bon Bon di Philadelphia
Dolci

Bon Bon di Philadelphia

Bon Bon di Philadelphia

Qualche tempo fa, ho avuto come ospiti dopo cena alcuni amici ed ero davvero in difficoltà. Non sapevo cosa preparare, soprattutto perchè in casa avevo davvero pochi ingredienti per preparare un dolcetto sfizioso. I Bon Bon di Philadelphia vi salveranno in molte situazioni: merende, cene o scampagnate. Sono semplicissimi da fare e buoni da gustare. Vediamo insieme come prepararli!

Bon Bon di Philadelphia

Ingredienti:

  • 150 g di Formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 150 g di Biscotti secchi (quelli che avete)
  • 1 cucchiaio di Crema alle Nocciole
  • 1 manciata di granella di Nocciole (o nocciole intere che triterete grossolanamente al coltello)
  • 100 g di Cioccolato fondente o al latte
  • 2 cucchiai di latte

Procedimento:

La prima cosa da fare è tritare i biscotti con un mixer oppure pestarli (dopo averli messi un sacchetto di plastica) con il batticarne. Dovete ridurli in polvere. A questo punto amalgamateli con la crema di nocciole e il formaggio spalmabile. Dovete ottenere un composto compatto. Con un cucchiaio ricavate delle piccole porzioni di impasto e date loro la forma di palline grandi meno di una noce. Infilzatele con uno stuzzicadente tagliato a metà.

Sciogliete a bagno maria il cioccolato con il latte. Quando si sarà intiepidito, immergeteci le paline e poi passatele nella granella di nocciole. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno e mettetele in frigo a rassodare.

Spero che anche questa ricetta vi piaccia! A presto!

Seguimi sulla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime ricette!
Il Cucchiaio Verde

48 thoughts on “Bon Bon di Philadelphia

  1. Carinissimi questi tuoi bon bon! Ci vuole davvero poco a farli e ti fanno fare una bella figura. Grazie per l’idea, Beatrice!

  2. Che delizia questi bon bon..sono veramente golosissimi e sfiziosi! da replicare per i miei figli! sembrano piuttosto semplici da realizzare!

  3. I tuoi Bon Bon di Philadelphia sono assolutamente golosi! A mia figlia si sono illuminati gli occhi nel vederli, adesso li vuole provare a tutti i costi. Penso che andranno a ruba, siamo decisamente dei gran golosi 🙂

  4. questi bon bon hanno davvero un aspetto delizioso, solo a guardarli vien voglia di mangiarli, voglio proprio farli

  5. Davvero una bellissima idea finger food… troppo carini anche da inserire nel buffer dei dolci per compleanni e festicciole! Io inizio a stilare la lista delle cose da preparare per i miei 30 😀

  6. Spettacolare la tua idea, sarà un aiuto per me per l’onomastico di mia figlia, il 21 marzo: lei vuole le sua amiche per un picnic ed io sono già in panico, perchè non so che preparare. I tuoi bon bon ci saranno di sicuro e so per certo che le bimbe gradiranno. Grazie, Beatrice!

  7. davvero originali e sfiziosi questi bon bon e sono certa che i tuoi amici ti avranno fatto i complimenti! Rubo la ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *